ieri sera con mia moglie sono stato al ristorante le Ville dietro consiglio di un caro amico.
L'ambiente è molto accogliente e curato, il ristorante è suddiviso in due piccole salette comunicanti.
Appena entrati siamo stati accolti da un cameriere estremamente cortese che ci ha portato al nostro tavolo. Dopo pochi minuti è tornato per offrirci un bichiere di prosecco, che però non abbiamo preso, e per portare il pane fatto in casa (devo dire ottimo!).
Il menù offre la possibilitàdi scelta tra il tradizionale e il pesce; sfortunatamente, essendo lunedì, il pesce scarseggiava.
Io ho scelto un antipasto di Chianina affumicata con rucola e grana mentre mia moglie ha scelto il culatello con mostarda. Le porzioni sono generose e il piatto è molto curato.
Come primo io ho scelto le tagliatelle fatte in casa con ragù di salsiccia, mentre mia moglie ha preferito prendere una tagliata con olio e rosmarino. Le mie tgliatelle erano ben ricoperte di ragù e per un amante della "scarpetta" non si rimane delusi...
Anche in questo caso le porzioni sono abbondanti e non si corre il rischio di patire la fame.
Da bere abbiamo preso un lambrusco di sorbara e una bottiglia di acqua naturale.
Visto che il cameriere ha suggerito di provare un dolcetto, la scelta è caduta sulla sfogliatina "Le Ville" con crema pasticcera e frutti di bosco...ottima!!
Il conto alla fine è stato di 75 euro..devo dire che per la qualità, la quantitàe per il tipo di ambiente non è stata una spesa folle, anzi.
non saràmolto conosciuto come ristorante ma devo dire che è da provare sicuramente