Il Mercoledì di campionato è una buona occasione per provare nuovi locali e cibi da asporto: ho provato insieme ad un amico questa nuova Friggitoria in centro.
Abbiamo preso:
2 fish & chips
1 porzione media di involtini fritti ripieni di pesce (12 pezzi misti)
1 porzione piccola di mozzarella fritta (6 pezzi),
tutto da asporto per un totale di 23 euro.
Il pesce,credo merluzzo, molto buono,non troppo pastellato, ben cotto, in più c'erano i classici anellini di calamaro anch'essi buoni e morbidi. Tutto accompagnato da patatine tagliate spesse e anch'esse ottime: insomma un buon pesce fritto come quello mangiato in Inghilterra e porzione abbondanti.
Le salse di accompagnamento (ketchup-Maio-Senape) sono gratuite.
Buonissima la mozzarella fritta croccante e con la panatura spessa, un po' meno devo dire gli involtini ripieni di pesce: ricordano quelli primavera del ristorante cinese con vari ripieni, per me un po'troppo speziati.
Bello l'ambiente , moderno e con la possibilitàdi consumare sul posto, ottimo il fatto di avere due locali separati, uno per friggere e uno per i clienti in modo da non uscire con gli abiti intrisi di fritto.
personalmente trovo bello anche il packaging del prodotto: sacchettini semi rigidi per il cibo e sacchetto old-style per contenere tutto quanto.
Tutto viene fritto al momento, cibo ovviamente congelato ma mi sembra di buona qualità: peccato non avessero ancora le olive tipo "all'ascolana" sempre ripiene di pesce.
Gentilissimo il proprietario e rapporto qualità/prezzo molto interessante, per cui mi sento di dare tre cappelli più che meritati.
Ciao a tutti e buon fritto...