Invogliato da precedenti recensioni ho trascinato moglie e Rainman + Apicio e consorte in questo locale.
Ambiente con soffitto a volte, probabilmente ex stalla, arredato con gusto e tavoli grandi ed opportunamente distanziati. Veniamo fatti accomodare nella sala più interna e senza fretta ci viene portato il menù, la cameriera ci elenca a voce altri piatti a disposizione. Scegliamo tortellini in brodo (veramente speciali), caserecci al torchio con ragù di funghi e salsiccia eccellenti, tortelli verdi alla salvia (forse troppo delicati, miglioravano molto con abbondante parmigiano che Rainman non gradisce...) tortelli di radicchio eccessivamente pannosi ma ben cotti.
I secondi ci arrivano purtroppo dopo almeno mezz'ora dopo che avevamo terminato i primi... :( Nel frattempo ci sono passate sotto al naso diverse portate tra cui un gnocco fritto particolarmente invitante che è rimasto solo desiderato data la tempistica.
I secondi sono stati: filetto di manzo al sangue ben cotto, saporito e perfetto, costine in umido discrete e un originale maialino arrosto servito a fette disossato tipo porchetta ottimo ma da sconsigliare a chi non gradisce un sapore deciso.
Patatine fritte strepitose, non unte e croccanti con un retrogusto di polenta (infarinate prima di friggerle con farina di mais?) verdure alla griglia molto gradite.
Terminato il lambrusco (ovviamente un Sorbara)Apicio ha ordinato un Montepulciano senza infamia e senza lode servito un po' troppo freddo. Due buone zuppe inglesi ed un ottimo salame di cioccolata concludono il pasto assieme a 5 caffè.
Conto totale di 124 euro.
In conclusione il cibo è buono con alcuni piatti di spicco, i tempi di attesa sono stati purtroppo lunghi da considerare per chi pranza in pausa lavoro..
Il rapporto qualità-prezzo è ottimo.
3 commenti
Rainman 01/11/2008 Solo una correzzione padre mio.
114 euro, non 124 ;)
comunque concordo pienamente sulla bontà del cibo.
alcuni primi forse andrebbero rielaborati (sinceramente i tortelli mancavano un pò di sale), ma comunque sono rimasto soddisfatto (in particolare per i gustosissimi secondi).
Un pò meno contento per il servizio, che lascia a desiderare.
Non consigliato per chi ha fretta.
uccivello 02/11/2008 Quando i figli correggono i padri è un buon segno per i figli ed un cattivo segno per i padri. Poi vi è una fase ulteriore, nella quale i figli rinunciano a "correggere" (ovviamente, a loro dire) i padri, ritenendola fatica inutile e tempo sprecato. Per quanto mi concerne da tempo le figlie mi hanno ascritto a questa categoria.
Piggo 02/11/2008 Oh, mio virgulto, ti scrivo io prima che lo faccia Grog: correzione non correzzione... ;)
01/11/2008
Solo una correzzione padre mio. 114 euro, non 124 ;) comunque concordo pienamente sulla bontà del cibo. alcuni primi forse andrebbero rielaborati (sinceramente i tortelli mancavano un pò di sale), ma comunque sono rimasto soddisfatto (in particolare per i gustosissimi secondi). Un pò meno contento per il servizio, che lascia a desiderare. Non consigliato per chi ha fretta.