Cari gastronauti/e, eccomi qui a redigere l'ennesima recensione positiva su questa graziosa e caratteristica osteria del centro di Modena, che ho conosciuto grazie al sito di Gustamodena.
L'ambiente è davvero grazioso, molto piccolo a dire il vero ma adatto sia per gruppi di amici che per coppie, come nel mio caso. Venerdì sera io e mio marito ci concediamo una serata "da morosi" senza figlio al seguito, entriamo e veniamo fatti accomodare nella salettina in fondo, ordiniamo:
ANTIPASTO DI SALUMI MISTI: doveva essere per una persona, solo un assaggino per ingannare l'attesa, invece ci porta un piatto che non finisce più pieno di salume davvero buono (soprattutto salame mannaggia stasera la dieta va a farsi friggere!)
GRAMIGNA CON SALSICCIA: buona e servita addirittura in una simil terrinetta (forse ci vede deperiti........)
FILETTO, all'aceto balsamico per me (buono) e alla provenzale per mio marito (buono) con contorno di insalata e patate fritte.......
a quel punto lo stomaco comincia a ribellarsi e non ne vuole più sapere di ingurgitare cibo, peccato perchè era tutto davvero buonissimo!!!
da bere acqua e lambrusco Grasparossa di Settecani, però non saprei dirvi com'era perchè io non bevo, mio marito giusto un paio di bicchieri. Segnalo che il titolare mooolto cortese gli aveva chiesto se voleva anche solo un calice di vino fermo.
nessun dolce (come avremmo potuto mangiare ancora??)
Conto onestissimo: 50 euro in due
Giudizio finale: consigliatissimo, noi usciamo davvero poco ma ci torneremo!!!!!!!!!
a la prochaine foix!!