Dal momento che Rainman più volte mi ha parlato della sua pizzeria preferita, ho pensato bene di farmici accompagnare a pranzo, estendendo l'invito all'ottimo ema, essendo tutti e tre oggi abbastanza liberi.
Dopo una gaffe iniziale mia e di ema fuori dal locale (non dico con chi per non violare la sua privacy :) ma spero che il personaggio in questione non abbia fatto il culo a strisce ad un altro), decidiamo di entrare e di aspettare il buon rainman comodamente seduti al tavolo.
Il locale è senz'altro accogliente, bei soffitti a volta. La cameriera gentile e disponibile. Il menu delle pizze infinito, almeno 4 pagine scritte in piccolo.
Dopo 10 minuti ci siamo tutti e, lasciandomi consigliare dai mie due compari che qui sono di casa, ordiniamo un mezzo metro, nella fattispecie metà"puffettina" (rucola, grana, pomodorini e funghi) e metàai frutti di mare.
Ottimo l'aspetto, altrettanto ottimo il sapore.
La pasta è morbida, ben cotta, alta e croccante, gli ingredienti sono in abbondanza e certamente di qualità.
Nel mezzo metro ho contato 4 grandi spicchi a testa, anche se rainman al terzo si è arreso e la sua parte è toccata finirla a me ed ema (che peccato :))
Da bere, 3 ottime weiss franziskaner medie.
Concludiamo il tutto con 3 caffè e bottiglia di limoncello fatto in casa lasciata al tavolo e seccata in 3 giri.
Alla cassa, ema mi precede di una lunghezza ignorando il mio invito (e quindi il sottinteso "oggi offro io") e paga lui per tutti e tre: 41,50€ di tutto, scontati a 40 per far conto pari.
Poco più di 13 € a testa mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo, e comunque la pizza è decisamente buona e digeribile.
6 commenti
ema 07/11/2008 E' stato veramente un pranzo molto piacevole, speriamo di ripeterlo al più presto sempre che il buon Rainman, dopo ieri, possa ancora camminare :)
Vorrei aggiungere che abbiamo terminato il pranzo a casa di Rainman bevendo l'ottimo liquore alla liquerizia del Dutour Piggo ;)
Grazie ancora e alla prossima.
Piggo 07/11/2008 Tranquilli, Rainman riesce ancora a camminare, o meglio, riuscirebbe se non si trovasse incatenato in una segreta in cui sono solito imprigionare i detrattori della mia liquerizia...
Per Ema (abbiamo terminato il pranzo a casa di Rainman) tendo a sottolineare che Rainman non possiede magione veruna ed è tuttora ospite non sempre gradito nella dimora di esclusiva attuale e futura proprietà del nobilissimo Piggo :) :) :)
ema 07/11/2008 Chiedo umilmente perdono o mio Sultano Piggo :)
Rainman 07/11/2008 Dall'alto del mio ano a strisce :) mi prostro ai regi piedi del saggio e potente Emiro Piggo (sono sicuro che in fondo mi vuoi bene) :) :(.
Ringrazio ovviamente ache Ema e Kawa per la impeccabile compagnia in una pizzeria che, datemi pure torto, io considero al top della città (sia per i prezzi veramente bassi, che per l'infinita gamma di eccellenti pizze).
Ema, perchè non ci dici cosa hai mangiato ieri sera ? ;)
ema 07/11/2008 Caro Rainman, non ho nessun problema a dirti cosa ho mangiato ieri sera dopo il pranzo a base di pizza in vostra compagnia.
Ho ordinato due mezzi metri di pizza al Laguna Blu così composti:
Il primo mezzo con pancetta, salamino e gorgonzola, leggero :)
Il secondo sorrentina...salutista ;)
Alla prossima mangiata...bestiaccia :)
sangerronelmondo 09/11/2008 oserei quasi dire che ti fa schifo la pizza caro ema :)
piggo non essere troppo duro con quel bravo ragazzo di rainman :)
07/11/2008
E' stato veramente un pranzo molto piacevole, speriamo di ripeterlo al più presto sempre che il buon Rainman, dopo ieri, possa ancora camminare :) Vorrei aggiungere che abbiamo terminato il pranzo a casa di Rainman bevendo l'ottimo liquore alla liquerizia del Dutour Piggo ;) Grazie ancora e alla prossima.