Ci sono stata sabato 08 novembre 2008, gentilmente invitata dalla mia migliore amica per festeggiare il suo compleanno. La prima impressione è stata positiva perchè il locale è abbastanza piccolo ma accogliente, il proprietario è molto gentile e il servizio è veloce e curato. Abbiamo pasteggiato con un buonissimo Lambrusco Ca' di Bosso Reggiano che è anche finito sul golfino della festeggiata (dicono che porti bene). Ho ordinato dei gnocchetti alla zucca e salsiccia, che ho trovato squisiti, gli altri "compagni di merende" hanno ordinato dei tortellini sia in brodo che alla panna, definiti da tutti molto buoni e siccome le porzioni sono abbondanti, il proprietario ci ha consigliato come secondo solo un piccolo assaggio di gnocco, tigelle, affettati e formaggi. Gli affettati in particolare erano ottimi e il gnocco era fritto perfettamente. Anche come dolci c'era molta scelta, abbiamo chiesto la torta barozzi, la torta della nonna e le coppe di mascarpone. Che dire... tutto buonissimo.E' arrivato in tavola anche del buon nocino, ne avevamo veramente bisogno. Secondo me merita quattro cappelli per l'ottimo servizio e la qualitàdei piatti, per il quinto cappello, quindi per il prezzo, lascio ad Electra la risposta. La ringrazio comunque per la scelta veramente azzeccata del ristorante.
5 commenti
g.falconline 13/11/2008 Cara lipsi, bella recensione, che condivido in tutto e per tutto, essendo anche io stato in questo grazioso e accogliente ristorante.
Purtroppo il prezzo pagato è indispensabile per rispettare le linee guida.. solleciterei dunque una integrazione in tal senso almeno nel commento, anche da parte della tua amica... :)
-*utente-bannato* 13/11/2008 mi aggrego alla richiesta di [g.falconline]. e per pignoleria, direi che il vino era un PRA di Bosso (uno dei miei lambruschi preferiti).
gi 13/11/2008 pronti! :)
integro io, perche' Electra aveva lasciato a casa il portafoglio ;) (magicamente riapparso per lo shopping pomeridiano... hehehhee)
25 a testa, strameritati (i tortellini secondo me sono s p a z i a l i , tanto che la nostra bimba li ha identificati come "quelli della nonna" , un ottimo segnale!)
Da notare le porzioni davvero consistenti, io ero gia' pieno dopo i tortellini, anche se occorre confessare che il pranzo e' stato preceduto da un bell'aperitivo, naturalmente al Caffe' dell'Orologio ;)
Grazie ancora della bellissima compagnia, siamo stati davvero molto bene!
lipsi 14/11/2008 Mi scuso per aver riportato in modo errato il nome del vino, ma confermo di averlo gradito moltissimo, inoltre ringrazio gi per aver concluso la mia recensione.
gi 16/11/2008 aggiungo e integro la mia battuta sul portafoglio: il pranzo l'ha offerto electra ;)
Quando facciamo il bis? :) :)
13/11/2008
Cara lipsi, bella recensione, che condivido in tutto e per tutto, essendo anche io stato in questo grazioso e accogliente ristorante. Purtroppo il prezzo pagato è indispensabile per rispettare le linee guida.. solleciterei dunque una integrazione in tal senso almeno nel commento, anche da parte della tua amica... :)