Tigrinto Bistonio è il trionfo del maiale : lo si capisce dall'insegna all'ingresso dove campeggia un maialino entro una cornice e con la scritta "Elogio al Nobile Maiale".
Entriamo e ci accoglie il titolare in modo molto cortese. Il locale è un vecchio caseificio ristrutturato ed ha un'atmosfera calda e familiare. Saltiamo di netto gli antipasti (trippa, cotiche coi fagioli, polpettine di maiale) ripromettendoci di sceglierli un'altra volta ed iniziamo con due penne all'ubriaca, con salciccia e pancetta e passate al lambrusco, non male. Come secondo fiocco di maiale al latte, buono, e prosciutto cotto al forno a legna, troppo grasso, ne avevo assaggiati di migliori. Contorni patate arrosto. Dolce una zuppa inglese, buona ma microscopica, una grappa ed un caffè. Come vino Lambrusco mantovano Tirelli.
Conto totale 45 euro in due, effettivamente molto contenuto. La cena è risultata sicuramente gustosa anche se un pò pesante (attenzione al colesterolo ed ai trigliceridi!!!)
Se uno è amante della carne di maiale e vuole mangiare a sazietàsenza svuotarsi il portafoglio deve assolutamente venire qui. Se però desidera qualcosa d'altro al di fuori della carne di maiale è meglio che non si fermi neanche : la cucina è rigidamente monotematica, maiale e basta e questo se da un lato permette dei prezzi assolutamente concorrenziali, dall'altro può essere un limite perchè a qualcuno questa overdose di carne di porco potrebbe non piacere. Per questi motivi dò solo 3 cappelli.