Buongiorno a tutti!
Domenica pranzo con consorte e due vecchi amici, ha prenotato uno di loro in questo agriturismo su consiglio di un altro suo amico che ne aveva parlato bene. Metto da parte il mio scetticismo derivante dalle non lusinghiere recensioni su GM e mi appresto ad assaggiare questa cucina.
Arriviamo alle 12.45, la location è veramente bellissima, un rustico ristrutturato con anche delle camere; tantissima terra e un sacco di polli che girano liberi.
Ci accomodiamo al tavolo e giàqui notiamo che il posto è stranamente vuoto, solo dopo mezzora si aggiunge un'altra tavolata di 5 persone che faranno i nostri identici commenti a tutto.
Ci portano le bottiglie di acqua, ordiniamo il vino e su loro consiglio prendiamo una bottiglia di lambrusco di sorbara della casa che si riveleràdi tappo, poi velocemente cambiata con altra bottiglia. Sfogliamo i menu e giàlì i prezzi sono altini, 10 euro per un piatto di tortellini in brodo? Mi sembra esagerato, così optiamo per il menu degustazione a 30 euro a testa compreso il bere.
Arrivano gli antipasti: pezzi di pollo con aceto balsamico e uvetta, pollo mangiabile ma l'abbinamento con l'uvetta proprio non va infatti in tre abbiamo minuziosamente scartato l'uvetta; poi polenta con pancetta, polenta buona, pancetta buona ma anche stavolta l'abbinamento proprio non va! Ultimo antipasto 4 fagottini di qualcosa di simile alla frittata con verdure, buonini se non fosse che erano sepolti sotto una valanga di besciamella e aceto balsamico, ok a sperimentare ma qui esagerano!!! Insomma, antipasti non apprezzati.
Poi arrivano i primi: tagliatelle con funghi e.... pesce???? (non l'abbiamo capito) abbinamento orrendo e tagliatelle scotte! Non ci siamo! Poi 2 tortelloni a testa fatti con impasto di zucca e ripieni di castagne, scusate la volgaritàma l'unico mezzo tortellone che ho sentito ho dovuto fare uno sforzo immane per non sputarlo! Per me orribili! Gli altri li hanno mangiati ma non apprezzati. Ultimo primo maccheroni al torchio con carne di cappone questi a detta di tutti veramente buoni!
Di secondo ci portano un vassoio abbondante di carne di cappone, maiale e pollo arrosto con patate al forno, carne non molto saporita come neanche le patate ma mangiabile.
Infine vassoio di dolci, mangiabili ma secondo me non avevano meno di 5 giorni, erano secchi e la crema non aveva sapore. Per concludere ci portano al tavolo una bottiglia di nocino a giudizio di chi l'ha bevuto proprio cattivo, e arancino che era praticamente alcool puro con un retrogusto di arancio. 3 caffè e il conto finale non 30 ma 32 euro a testa perchè c'era anche il coperto!!! Esperienza negativa, non lo consiglio a nessuno ma metto 1 cappello per i maccheroni, l'unico piatto decente che abbiamo mangiato.
2 commenti
barbe 24/11/2008 Che triste avventura :(
Rolando 25/11/2008 mamma mia... :(
giusto 2 settimane fa ci ero passato davanti e mi ispirava, poi ho visto le recensioni... :( :(
24/11/2008
Che triste avventura :(