Ci sono stato a pranzo per provare un locale nuovo.
L'ambiente è bello e raffinato, visto da fuori non immaginavo che l'interno fose così. In particolar modo mi hanno colpito la quantitàdi bottiglie di vino esposte sugli scaffali alle pareti.
Siamo arrivati poco dopo l'una e non c'era nessuno, la cosa mi ha indispettito, poi ho pensato che si trattasse solo del fatto che il locale non fosse aperto da tanto (cosa che in realtàho visto non esser vera, ci deve essere giàda mesi). Nella mezz'ora successiva sono arrivate altre persone e alla fine avevamo riempito metàsala.
Il cameriere ci ha esposto il menù a voce: io ho optato per un piatto di ravioli al pomodoro con ripieno di cacio, discreti anche se il numero dei ravioli era scarsino. Il mio amico ha preso un piatto di spaghetti alla carbonara buoni, anche il suo piatto però era non abbondante. Da bere una bottiglia d'acqua e abbiamo provato quello che spacciano come il dolce della casa, una torta di ricotta discreta ma niente di strabiliante.
Il servizio ai tavoli non è stato dei più veloci, ma non avendo troppa fretta abbiamo spezzato l'attesa facendo due chiacchere. Il conto è stato di 10 euro a testa.
6 euro per un piatto di spaghetti e 8 per quello di ravioli (quindi scarso il rapporto prezzo/quantità/qualità).
Il voto è una combine di fattori: più che positiva l'ambientazione, sufficiente il cibo.
Concludo dicendo che voglio vedere se riesco a dare più cappelli provando altri piatti e bevande.