Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Villa Lesignana Lesignana
visitato da shandron il 28.11.2008

Recensione su
Villa Lesignana
Lesignana

Visitato il 28.11.2008
Imperdibile!!!
Scritta da shandron
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 35.00
Coperti: 1
46 commenti
Ieri sera finalmente sono riuscito nel mio intento di tornare a Villa Lesignana, e ora son qua per onorare alle promesse fatte! Arrivati a Lesignana, venendo da Modena, al semaforo si gira a sinistra e si trova questo locale, situato in una fantastica villa con giardino e fontana all'entrata. Veniamo fatti accomodare nella sala al piano superiore, ambiente moolto elegante, ma reso quasi familiare dall'accoglienza dello staff. In condizioni meteo meno avverse è possibile cenare nel parco, dove si ta divinamente, ma in estate, ieri sotto la pioggia mista a neve mi sento sconsigliarlo anche ai più temerari.. Appena seduti, mentre scegliamo dal menu, ci viene offerto un bicchiere di prosecco e un piatto con una fettina di carne di manzo con pomodorini. Da bere scelgo un Merloto friulano, di cui non nomino la cantina... perchè non la ricordo!!! Ci viene servito un pò freddo, ma Moreno, il titolare ci spiega che i vetri della cantina sono andati in frantumi durante le operazioni di pulizia del marciapiede dalla neve.. comunque dopo due minuti nella coppa si rivela ottimo. Io e altri due manigoldi che si lasciano convincere scegliamo la carne salada, fette di carne di manzo cotta per 24 h nel sale (e alloro ci confessa Moreno), deliziosa, si scioglie in bocca, ne portano un piattone enorme a testa ma ne mangerei altrettanta. Le ragazze invece scelgono gli involtini di melanzana, con all'interno pancetta e pomodorini. Non riesco a resistere e devo prendere il primo, anche perchè i miei occhietti scorgono una discreta varietà di risotti. La scelta cade sul risotto con zucca e taleggio. Ottimo, non devo aggiugere altro. Le ragazze optano per tortelloni con la ricotta, non li ho assaggiati di persona ma mi dicono che meritassero. Secondi: uno dei ragazzi a tavola prende una fiorentina da un chiletto buono buono, che gli viene servita su pietra ollare, io il fantastico filetto di manzo ai ferri. Per chi avesse voglia di provare gusti nuovi sono disponibili carni varie: canguro, antilope, bisonte ecc... A mio modesto parere però la qualità del manzo che servono è difficile da uguagliare.. Come dolce io non prendo niente perchè non ci sta, gli altri hanno preso carpaccio d'ananas alcuni e la mattonella gli altri (mi è stato poi confessato da mia moglie che si è molto pentita di aver preso solo l'ananas quando ha visto la mattonella..). Ci siamo alzati satolli senza essere appesantiti, nemmeno dal conto di 35 euro che mi pare adeguato. Irrinunciabile la carne salada. Ottimo il risotto. Eccezionale il filetto di manzo. Imperdonabile non esserci mai venuti.

46 commenti

gi
29/11/2008
ciao shandron e ri-benvenuto :)
shandron
30/11/2008
Ri-grazie Gi, stavolta la recensione andava bene!!
gi
30/11/2008
perfetta :) come hai visto non siamo cosi' sclerotici come a volte sembra ;)
A-cena-fuori
01/12/2008
Villa Lesignana e' un locale che, per la qualita' del cibo e non solo (molto suggestivo il parco), merita di essere visitato. L'unica nota stonata e' il proprietario, tal Moreno. Costui potrebbe anche risultare simpatico ma esagera con le sue esternazioni (non richieste)nei confronti della clientela. Quando ci siamo stati, abbiamo pensato che fosse un ospite aggiunto agli altri invitati del nostro tavolo. Era sempre li' da noi, a commentare, dibattere e raccontare storie. Molti non hanno gradito. Se si contenesse, il suo ristorante guadagnerebbe molti piu' punti anche perche', ribadisco, merita sicuramente una visita.
stella69
01/12/2008
ciao scusami ma sono curiosa, cosa intendi (se ti va di rispondermi) per esternazioni nei confronti della clientela???
A-cena-fuori
01/12/2008
Il gestore, tale Moreno, non si limita a portare le pietanze ordinate ma si ferma a parlare coi clienti e, naturalmente, non sta' certamente a lesinare con le figliuole. Ora, a me non e' antipatico ma e' ben comprensibile che a qualcuno possa dare fastidio. Un discorso e' la cortesia, altro e' esagerare con battute ripetute e non richieste. Una sana allegria ed un clima disteso non e' male. Ma da qui' a rompere le scatole mentre si cena...ce ne passa. A te piacerebbe mangiare con amici, colleghi, fidanzato, marito...e avere la sensazione che Moreno sia a cena insieme a te??? Non mi sembra il massimo. Lui deve fare il gestore, non il giullare.
moreno
02/12/2008
caro a cena fuori innanzitutto se per il mio carattere ti ho stressato ti chiedo scusa. Secondo a me e ripeto a me non sembra di esagerare con le figliuole altrui. ripeto se lo fatto riconfermo le mie scuse,perche se lo dici sicuramente avro detto na cavolata. Dal canto mio il mio carattere mi porta a essere sempre allegro anche quando non ce ne sono motivi. Poi ognuno e libero di fare le osservazioni che piu desidera,gustamodena serve anche a questo. distinti saluti. TAL MORENO
A-cena-fuori
02/12/2008
Non ti devi scusare ma prendere atto che il tuo comportamento non va bene a tutti. Non vorrei, visto il bel locale che hai e la qualita' delle tue portate, che questo rappresentasse un handicap per la tua clientela. Un umile suggerimento: contieniti e non pretendere di far parte, a tutti i costi, di certi nuclei. Altrimenti, ribadisco, si fa prima ad invitare a cena anche te. Salutoni.
g.falconline
02/12/2008
Volevo esprimere il mio profondo apprezzamento per la pacata replica di moreno. Non ho mai cenato a Villa Lesignana e non mi esprimo a proposito delle valutazioni e dei consigli di "a cena fuori" che forse potevano essere espressi in modo meno tagliente. Anche per questo ribadisco i miei complimenti a moreno che dimostra di tenere in debito conto le opinioni dei clienti, con umiltà e spirito critico. La partcipazione dei gestori dei locali alla vita di GustaModena, se interpretata nel modo in cui ha fatto moreno, oltre ad essere una grande opportunità per loro è anche una grande ricchezza per il sito. :)
gi
02/12/2008
grazie al sempre ottimo falconline, che condivido in pieno!
A-cena-fuori
02/12/2008
Lei, Signor g.falconline, mi sembra garantista e difensore di un gestore che non ha bisogno di avvocati. Ho solo espresso il parere di una tavolata che non e' rimasta soddisfatta del comportamento di Moreno. Con franchezza (macche' tagliente!!!) e senza nulla di personale (se Lei legge attentamente i miei commenti, riscontrera' quanto dico). Rispetto la Sua opinione ma non sono d'accordo. E ancora: perche' dobbiamo complimentarci col Sig. Moreno per la risposta pacata? Mi sarei sorpreso del contrario. Dobbiamo anche dargli la medaglia d'oro? E' un ristoratore e chi ha attivita' (e non solo) sa' che va incontro ad oneri ed onori. Lui conosce le regole del gioco. Si e' anche scusato (tutto sommato non era nemmeno tenuto). Tra persone intelligenti, il dialogo e' schietto e diretto: non c'e' bisogno di offendere e di replicare in maniera becera. Moreno lo sa' e si adegua dimostrando buon senso e cercando di non incorrere piu' in atteggiamenti imprudenti. Questo lo aiutera'.
gi
02/12/2008
infatti, "non c'e' bisogno di offendere e di replicare in maniera becera"
grog
02/12/2008
Ho una proposta da fare a gi. Sarebbe meglio che chi si iscrive e non fa recensioni non avesse la possibilità di fare commenti. Io e moreno ci siamo battibeccati varie volte, mi ha anche detto parole pesanti, ma oggi mi sembra sia stato perfetto, gliene rendo merito, come non rendo merito a Tale A Cena Fuori, che senza fare recensioni alcune si crogiola nella pesante critica altrui. Perchè non hai fatto la tua recensione su questo locale invece di criticare mostruosamente moreno sfruttando una bella recensione di un'altro utente? A cena fuori, forse è meglio se a cena stai a casa !!!!! :)
coste66
02/12/2008
ecco... ci siamo... signori e signori in pantaloncini rossi con banda nera......GONG!!!!
sangerronelmondo
02/12/2008
ciao ragazzuoli, visto che ci sono ci metto anche il mio zampino :) quoto in pieno il buon falco, chi lo conosce (e io ho il piacere di conoscerlo) sà benissimo che è una persona pacata, gentile e molto intelligente e non credo che abbia voluto fare l'avvocato di nessuno, penso solo che l'unica nota che abbia fatto notare è che molte persone avrebbero frainteso le parole di "a cena fuori" e magari si sarebbero scaldate un attimino :) un bacione a tutti!!!
g.falconline
02/12/2008
E' evidente a chi legge che il mio intervento esprimeva apprezzamento per il tono della replica di moreno. Ho ben specificato che non era mia intenzione entrare nel merito, e dunque non intendevo prenderne le difese rispetto alle critiche che lei ha mosso in modo tagliente. Tolgo il "forse" del mio primo commento perchè mi sembra espressione fuori luogo se rivolta a chi distribuisce le proprie opinioni personali come verità assolute. L'etimologia della parola "tagliente" (anche: mordace, senza sfumature) spiega in modo schietto e diretto che il suo modo di esprimersi taglia fuori ogni possibile contraddittorio, o parere diverso dal suo, un approccio che io trovo in flagrante contraddizione con lo spirito di confronto sereno e costruttivo patrocinato del forum. Nemmeno ho mai sostenuto vi fosse nei suoi modi, sebbene potesse spiegarli, qualcosa di personale tra di voi. La sincerità non è un valore in se, ma solo una lente di ingrandimento sulla qualità o meno del proprio modo di pensare. Come vede anche io rispetto le sue opinioni, meno il modo in cui intende farle valere.
g.falconline
02/12/2008
Scusa sangerro, ho letto solo dopo il tuo intervento, e volevo solo dirti che hai compreso in pieno e ben speigato lo spirito del mio intervento. Grazie.
moreno
02/12/2008
raga non è successo nulla un mio penso cliente mi ha detto una cosa che non fino in fondo sò.Il fatto che scherzo e a talune persone puo dar fastidio,e per questo ho gia risolto facendo dovute scuse. Anni or sono ne parlai con gi di questa cosa ,il dubbio che ho sempre avuto su questo modo di poter giudicare l'operato di persone da parte di altre persone,che a differenza di me in questo caso che si sa chi sono,io non posso sapere invece chi è l'altra persona,quindi non ho possibilita di difendermi non sapendo ripeto chi sia,e per cui devo stare con le orecchie abbassate tipo cagnolino e accettare le critiche.Io ho sempre difeso la categoria vedere miei interventi precedenti,per il semplice motivo che è troppo facile criticarci anche se sicuramente A CENA FUORI è stato un mio cliente nota il fatto che sa come mi chiamo conosce il locale e sa che scherzo sempre .Detto questo non penso che dobbiamo andare ancora avanti con sta cosa se a cena fuori vuol tornare ben venga altrimenti faccia lui le sue scelte.Detto questo se per caso torni sig. a cena fuori ricordami in che occasione e successo sto pseudo macello,cosi sapro con chi ho avuto a che afre in primis secondo non mi presento al tavolo e mi chiudo in cucina e non esco tutta sera cosi non dico cavolate .L'ultimo pezzo era una ulteriore cavolata per sdramattizzare,lei comunque venga e si presenti io sono a cena fuori si sa mai che potremmo divenire amici e andare in un 'altro ristorante io e lei seduti uno accanto all'altro a sparar fesserie.ciao TAL MORENO
Funghetta
03/12/2008
Che bella persona che sei Moreno..... verro' a trovarti col mio ragazzo...a proposito ...vieni pure al nostro tavolo e fammi tanti complimenti...cosi sembrero' la donna piu ricercata di Modena....ahahahahahahahha....W GUSTA MODENA....ps: falcon sei il solito mito!
A-cena-fuori
03/12/2008
Moreno, nessun macello. L'impotante e' dialogare e chiarirsi. Sicuramente, ritornero' da te ed avremo modo di farci anche due risate. Comprendo anche gli interventi di g.falconline anche se non li condivido. Ho la sensazione che sia una persona perbene per cui questo mi basta. Ringrazio sangerronelmondo che ha perfettamente intuito le mie esternazioni. Riguardo a GROG, invece, mi meraviglio come il moderatore e le varie persone che animano questo sito non intervengano per richiamarlo a parole piu' tranquille e democratiche. Scrivere commenti senza recensioni e' assolutamente normale. Cosa rischio??? L'inferno o l'espulsione dal sito???!!! Bisogna per forza fare i galoppini di questo personaggio che fa proposte ridicole a proposito di una discussione che, grazie anche al buon Moreno, finisce a tarallucci e vino (ci mancherebbe!!!)??? Io vado fuori a cena finche' mi pare, come fa lei e tutti gli altri. E non saranno sicuramente le sue parole ad impedirmi di scrivere cio' che accade e che penso. Faccia un sito tutto suo, coi suoi amici intimi e fedeli e bandisca tutti coloro che dicono mezza virgola contrario al suo pensiero. Un vero e raro paladino della democrazia. Complimenti.
stella69
03/12/2008
Scusata mi inserisco nella discussione, premetto di non essere mai stata in quel ristorante quindi non posso nè confermare nè confutare quanto affermato da "A cena fuori", ma in linea di principio ritengo comunque che nel territorio italiano, pertanto in pieno ambito e spirito democratico, ciascuno possa esprimere le proprie opinioni liberamente, purchè non risultino lesive della dignità ed integrità altrui, e senza che per questo gli venga impedito di scrivere commenti di qualsivoglia tipo... anche perchè lo scopo questo è proprio quello di confrontare i propri pareri sui ristoranti frequentati.. altrimenti instauriamo un clima bulgaro ed accettiamo soltanto le recensioni positive! Vi ricordo inoltre che nella recensione "incriminata", Villa Lesignana viene definito "un locale che per la qualità del cibo e non solo , merita di essere visitato". Grazie per l'attenzione. Ciao a tutti/e.
A-cena-fuori
03/12/2008
Ti ringrazio Stella69. Sono capitato in questo sito per caso (amici me lo hanno consigliato) ma non credevo ci fosse gente cosi', diciamo, "permalosa". Meno male che esistono persone come te (e non solo) che capiscono lo spirito della discussione. Moreno, quella sera, non fu impeccabile. Punto e chiuso. Gli vogliamo mettere i chiodi alle mani???!!! E' un burlone, probabilmente a volte esagera ma non si ripetera' (e se lo facesse, lo riscriverei di nuovo). Ha un locale suggestivo e cucina bene. Ci tornero' senza dubbio. Sperando di non trovare la Gestapo di Grog pronto ad impallinarmi. Dai, scherzo. Lo specifico a scanso di inutili e banali equivoci. Ciao a tutti
gi
03/12/2008
Ciao A cena fuori, rispondo al tuo intervento sia qui che nell'altro commento, in modo da cercare di evitare incomprensioni e malintesi: - il tuo intervento iniziale riguardo a moreno (che anche io ho giudicato tagliente, probabilmente non offensivo, perche' hai misurato bene i termini, ma sicuramente ben piu' di una semplice critica) ha messo in allarme i piu' (me compreso) perche' trattava una questione delicata. Delicata, perche' appunto in un caso come quello si tende a valutare la persona, piu' che la circostanza. E parlando di persone e non di cibo, la misura con cui ci si esprime fa la differenza. A questa considerazione occorre aggiungere che era il primo commento, nessuno ti aveva mai letto e nessuno conosceva il tuo modo di esprimerti. Hai notato anche tu che quantita' di commenti, recensioni, post e risposte ci sono quotidianamente sul sito: e' normale, per chi vive quotidianamente il sito da anni, pensare che chi esordisce criticando abbia qualcosa di personale che va al di la' della valutazione di un pranzo. Poi, ovviamente, il tempo chiarisce sempre tutto.
Frittella
03/12/2008
Parole sante gi. Infatti è stato l'approccio forse un pò troppo "aggressivo" nei termini, ma nei contenuti era onesto (premetto che io moreno non l'ho mai sentito nominare tranne che non sia il "papà" del corvo Rockfeller :) )
moreno
03/12/2008
RAGAZZI IN ITALIA CE LIBERTA DI PARLARE SCIVERE E PENSARE. Ognuno scrive quasi quel che vuole puo dire non tutto quel che pensa perchè a volte direbbe cavolate,e pensa quel che gli pare. Ormai e tre giorni che andiamo avanti con sta cosa . Internet è una bella cosa ma ha i suoi limiti,quindi organizziamo una bella bevuta offerta da me qui nel luogo del contendere, e facciamola finita................................
Kava5150
04/12/2008
Bevuta? Da te? Ci sto... Al di là della battuta, credo si sia chiarito bene il tutto. Per quanto mi riguarda, ho sempre detto e continuo a dirlo che il sito, oltre essere un bello strumento di consultazione per chi vuole andare a mangiare e vuole un suggerimento, è anche un ottimo banco di prova per i ristoratori stessi, che possono confrontarsi e capire come lavorano loro stessi ed i propri colleghi. Poi, va da sè che i commenti debbano essere fatti in buona fede. Da quello che è scaturito da questi commenti, mi pare chiaro che Moreno (che nemmeno io conosco, ma che andrò presto a visitare, visto che mi avete incuriosito) abbia accettato la critica e ne abbia fatto tesoro. Per quanto mi riguarda, do il benvenuto a A cena fuori e ringrazio tutti quelli che hanno contribuito ad un confronto costruttivo lasciando un loro commento. Pace e bene a tutti.
A-cena-fuori
04/12/2008
Ringrazio il moderatore e le altre persone che hanno scritto, dopo di lui, un commento sulla vicenda perche' hanno capito perfettamente (tranne il Sig. Grog) cio' che intendevo. Tra persone perbene ci s'intende: si puo' discutere, anche animatamente, ma una soluzione si trova. Ringrazio anche Moreno perche' e' genuino e dimostra di accettare le critiche. Non ho nulla di personale contro di lui e mi scuso se ho usato termini offensivi. Passo e chiudo. Ciao a tutti
magnassa
04/12/2008
Tutti a trovare Moreno! Spero prima di Natale, altrimenti inizio 2009. Ovviamente ti ricorderó la bevuta che ci hai promesso! :) :) :)
coste66
04/12/2008
IO frequento GROG!
moreno
04/12/2008
Ogni promessa e debito happy houers offerto da me .Per coste e grog aperitivo analcolico decidi tu la data gi. Anche a cena fuori mi raccomando . ciao
coste66
04/12/2008
oh moreno an'ho mengha capì perchè analcolico anche per me?
grog
05/12/2008
Purtroppo non sarò della partita. dove c'è ACF non ci sarò io, come ho scritto in un post.... lui non vuole conoscermi ed io non voglio conoscere lui. moreno, puoi controllare se vuoi http://www.gustamodena.it/lavagna.php?cod=500 verrò a trovarti prima o poi, ma in incognito, non voglio favoritismi, io. E CON QUESTO, STOP
gi
05/12/2008
se grog non viene, non vengo nemmeno io :)
A-cena-fuori
05/12/2008
Moreno, ti ringrazio per l'invito. Appena posso, vengo a trovarti volentieri e mi presento. Ovviamente senza Grog: non c'e' l'obbligo di andare a mangiare insieme, conoscersi ed essere amiconi per forza. Ognuno fa cio' che vuole. Riguardo a Gi, idem di cui sopra. Sei un ottimo moderatore ma e' giusto che tu vada a tavola con chi preferisci.. Non mi offendo se non ci vediamo. Pero', onestamente, mi sarebbe piaciuto conoscerti. Ciao e buon week-end tutti, nessuno escluso.
moreno
05/12/2008
A cena fuori non ce quindi organizza te chiama grog.
coste66
05/12/2008
Ciao Ragazzi, battute a parte, secondo me si è persa un'occasione di tolleranza e buona volontà in un periodo prossimo al Natale, dove tutti dovremmo essere più buoni e meno orgogliosi e capricciosi. Fra l'altro, al di la delle parole, diciamo poco fortunate, non è successo nulla di grave, che so una coltellata, un tradimento, un sei un figlio di ..... Insomma si poteva fare di meglio, incontrarci,conoscerci, parlarci e perchè no, scusarci, e farci una bella bevuta alla salute di tutti che non fa mai male. Vabbè pazienza.....
bicio
05/12/2008
complimenti Coste: condivido appieno le tue riflessioni. Sarebbe stata un'ottima occasione per TUTTI, in particolare per chi ancora non ci conosce, e non conosce lo spirito che anima GM e tutti quelli che lo frequentano; solo conoscendoci e "conoscendovi" si risolverebbero in un attimo tutte queste inutili discussioni. Al prossimo aperitivo, per gli auguri di Natale, sarebbe bello che ci fossero anche loro. Avanti che c'è posto
ema
05/12/2008
Ciao a tutti, mi sembra di capire che manco solo io in questa discussione che comunque mi è parsa abbastanza tranquilla. Volevo solo dire che anche io conosco Grog ed è una persona che stimo e con la quale esco volentieri a pranzo o a cena e convincerò personalmente a venire all'happy organizzato da Moreno, pensate che bello vedere Grog bere un analcolico :) mentre noi ci beviamo dell'ottimo vinello ;) Un salutone a tutti. @moreno: anche se conosco Grog io non voglio un analcolico :) :) :)
moreno
06/12/2008
Bravo coste concordo perfettamente con te. L'alcolico per te c'è.hahhaha
coste66
06/12/2008
Grazie boss moreno, ero un pò preoccupato.....ah ah ah
shandron
07/12/2008
Bè.. ho sollevato un bel polverone, non ho voluto intromettermi prima che (almeno apparentemente) fosse finita.. Però se tutto questo è servito ad incuriosire qualcuno a visitare Villa Lesignana, allora la mia recensione ha raggiunto in pieno il suo scopo!! Spero di incontrare lo stesso successo in tutte le mie prossime recensioni!! Un abbraccio a tutti e buon Natale se non dovessimo incontrarci prima!! Shandron
A-cena-fuori
10/12/2008
Condividendo lo spirito del sito, tendo la mano a Grog. In fondo, non ho nulla di personale contro nessuno (a parte Moreno....SCHERZO!!!). Si puo' anche non essere d'accordo con le persone. L'importante e' rispettarle. Se posso anche solo minimamente averti offeso, ti chiedo scusa. Ciao Grog. Buon Natale e felice 2009 a te e a tutti i frequentatori di GM.
grog
11/12/2008
Ok ACF, scuse accettate. Sei perdonato.
coste66
11/12/2008
ohhh bella li... ce l'abbiamo fatta!! Buone Feste a tutti!!
gi
11/12/2008
bravi :) Buone Feste a tutti anche da parte mia!
bicio
11/12/2008
fra persone serie ci si comporta così :) bravi: questa stretta di mano vi rende merito Buone feste
[wpuf_form id="14284"]