Trovandomi a Rimini per lavoro con un collega, abbiamo optato per un pranzo abbastanza veloce in questo locale a due passi dal mare.
Il ristorante è piuttosto piccolo, ma con un'ampia distesa coperta e riscaldata. Sedie in legno e tela, tovagliette e tovaglioli di carta; nel complesso un'impressione rustica ma accogliente.
Il menu prevede piatti tradizionali (incluse le lasagne) di carne o pesce, e pizze.
Avendo in una mia precedente cena nello stesso locale provato (con soddisfazione) dei garganelli con salsiccia e Sangiovese, questa volta ho optato per sperimentare la "piadizza", ossia una pizza fatta con la pasta della piadina.
Abbiamo quindi ordinato:
una piadizza rustica (radicchio rosso e speck);
una piadizza capricciosa (prosciutto cotto e funghi);
2 pepsi medie.
Le "piadizze" sono sicuramente gradevoli, anche se non le definirei specialitàper cui arrivare da lontano. In pratica assomigliano a pizze, più piccole della media ma comunque "corpose", con pasta sottile ed un po' sfogliata.
Abbiamo concluso con un mascarpone al cioccolato (guarnito ulteriormente con una piccola fetta di ciambella), ed una crema catalana; entrambi buoni.
Conto: € 15,00 a testa.
In sintesi è un locale piacevole dove si mangia bene (pur senza eccellere) e si può scegliere senza timore fra cucina tradizionale, pizze e "piadizze".