Ieri in occasione della specializzazione di mia sorella, siamo stati in questo bellissimo locale. Ampio parcheggio, arredamento sull'agreste antico, tavola ben apparecchiata con gli antipasti serviti. Direi un inizio da 5 cappelli. Gli antipasti erano composti da salame e prosciutto affettato, un'insalata di pollo e finocchio, un piatto composto da salamino, formaggio, olive condito con olio (molto particolare) ed infine bruschettine miste. Arrivano poi con bruschetta calda con salsiccia e stracchino e un paio di rustici. Fanno praticamente un impasto crudo di pesto di salsiccia e stracchino che viene poi cotto in forno con la bruschetta.
Come primi risotto ai porcini e tortelli di patate con ragú, ottimi e abbondanti. Maialino da latte in crosta e sua maestàla Fiorentina come secondo contornati da insalata e patate al forno. Tutto innaffiato da 4 bottiglie di chianti Castiglioni tenuta Frescobaldi.
Per dessert, torta con pan di spagna e panna, champagne, caffè e ammazzacaffe.
il prezzo era concordato per 42 euro a testa ma siamo arrivati a circa 46 euro a testa per lo champagne. Precisamente 376 eurini in 8.
Tutto veramente da manuale quindi perchè 4 cappelli?
Odio che sparecchino la tavola mentre uno o piú persone stanno terminando di mangiare la pietanza. Naturalmente ero rimasto solo io che mi finivo di degustare queste succose fette di fiorenza.
Alla prossima magnassa
4 commenti
magnassa 19/12/2008 il "mi finivo" di mangiare caratteristico errore delle mie recensioni frettolose :)
Se riuscite correggete altrimenti fa li staaaaaaassssss
Piggo 19/12/2008 Caro Umberto, non è un errore, è un dativo etico usato già dai latini che sta ad indicare che il soggetto partecipa emotivamente all'azione, e cos'altro se non una succulenta fiorentina può garantire tanto entusiasmo ??!! :) :) :)
Mi segno il posto per una futura visita ;)
barbe 19/12/2008 Ciao magnassa,
mi fa piacere che ti sia trovato bene a mangiare in questo locale.
Ultimamente non lo visito più, preferisco rischiare sperimentando posti nuovi ;) (nelle vicinanze di Scarperia)...
Maaaa... bistecca unica? quanto di peso?
magnassa 20/12/2008 @Ciao Paolo caro, non rimarrai deluso, magari si può organizzare tra un po una bella passeggiata su due ruote (anche oggi penso di farmel auna passeggiatina per scaldare un po il motore).
@Ciao Barbe, purtroppo non so il peso perchè han fatto tutto loro, ti posso dire che la bistecca era in un vassoio di quelli da portata ovali e lunghi. Da quel che ho capito ci sei stato, loro usano sempre gli stessi vassoi anche per i primi. Inoltre, a differenza di altri posti, la loro fiorentina è condita, si sente qualche odore che non è però predominante (a me non piacciono erbe di nessun tipo sulla fiorenza).
Questo sarebbe posto da fare una bel pranzo domenicale gustamodena
19/12/2008
il "mi finivo" di mangiare caratteristico errore delle mie recensioni frettolose :) Se riuscite correggete altrimenti fa li staaaaaaassssss