Recensione su
Vesuvio
Modena
Visitato il
20.12.2008 Consigliatissimo!! Scritta da
golosona Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
8.90 Coperti:
1 0 commenti Ciao a tutti. Sabato sera, dopo un giro in centro a Modena per le compere di Natale, mio marito, affamato per lo shopping, mi propone di fermarci per una pizza al Vesuvio. La proposta della pizza è insolita per lui che non ama particolarmente questo cibo visto che lo digerisce a fatica. Io, invece, che adoro la pizza, colgo al volo la proposta, anche perchè è da un po' che voglio provare questa famosa pizzeria, così ben recensita da GM.
Arriviamo al locale alle 19.30, chiedendoci se può essere troppo presto e... sorpresa, troviamo il ristorante quasi pieno e ad alcuni tavoli le coppie di commensali sono giàal caffè.
Il cameriere ci fa subito accomodare a un tavolino per due. Purtroppo per noi dietro di me si siederàuna piccola compagnia con bambini al seguito, tra cui una bambina pestifera che passeràla serata in piedi sulla sedia, battendo le posate sul piatto o sul tavolo e lanciando gridolini acuti. Una tortura per le nostre povere orecchie, capisco che la bimba fosse piccola (sui tre anni direi), ma la mamma non ha neanche provato a calmarla!
Vabbè, vicini rumorosi a parte, l'ambiente è quello classico da pizzeria: un unico salone con parecchi tavoli non degno di nota particolare. In compenso, nonostante il pienone e l'andirivieni ai tavoli, il servizio è rapido e cortese. Il cameriere ci porta immediatamente i menù, vediamo che c'è solo pizza, ma vogliamo appunto provarla, e scegliamo:
una diavola e una vesuvio, accompagnate da acqua frizzante.
Di lì a poco il cameriere ritorna con le nostre pizze belle fumanti.
La mia diavola è una margherita con tante fettine di salame piccante, mentre la vesuvio è per metàpizza e per metàcalzone, il tutto condito da peperoni, prosciutto, funghi oltre naturalmente a pomodoro e mozzarella.
Troviamo che effettivamente le pizze sono molto buone: la pasta è abbastanza alta e soffice, ma non troppo da essere scambiata per una pizzetta al taglio, direi il giusto; il condimento è abbondante e di qualità. Soprattutto, la pizza si riveleràleggera. Mio marito infatti, come dicevo, non è mai riuscito a finire una pizza, mal digerendola, e invece stavolta... l'ha spazzolata con gusto e l'ha trovata non solo ottima ma anche leggera, tanto che non avrànessun problema di digestione. Insomma, prova superata, tanto che ci torneremo.
Terminata la cena, paghiamo 17,80 euro, direi nella norma. Siamo soddisfatti.
Dò 4 cappelli e non 5 un po' per il locale rumoroso, un po' perchè la mia pizza, nonostante fosse buona, da un lato era leggermente bruciacchiata, cosa che non mi piace... e un po' perchè preferisco riservare i 5 cappelli a locali di altro genere. Però, nella categoria pizzeria i 4 cappelli sono strameritati!
0 commenti