Tanta storia e tante persone ha visto questa bellissima locanda collocata inizialmente su uno dei canali maggiormente navigabili dell'Emilia, in pieno centro di Finale.
L'ambiente caldo accoglie gli ospiti insieme ad un cordialissimo cameriere che più che un cameriere dàl'idea di essere un padrone di casa ed ospitare le persone che arrivano nelle sere d'inverno al caldo del suo locale.
Gli arredi sono tipici di una casale di campagna, il locale molto tranquillo è sicuramente adatto per le serate più intime.
Appartenente alla catena dei locali del buon ricordo, ci inizia alla serata con il suo piatto tipico DA NON PERDERE: sformatino di parmiggiano su salsa di piselli con prosciutto croccante di modena. Anche lo sformato di zucca era di ottimo livello.
I primi indubbiamente buoni, i secondi non eccelsi ma gustosi.
Ottima la mousse di castagne finale.
Prezzi molto onesti. Da tornarci.
6 commenti
Nightflyer 18/01/2009 Scusa Gi è un po che non scrivo recensioni, per caso ultimamente le linee guida non sono più visibili prima di scrivere? :)
grog 18/01/2009 Ciao Nightflyer, le linee guida ci sono eccome.... è che la gente sembra non sappia più leggere....proporrò a gi di scriverle col gergo sms, forse le recepirebbero meglio....
gastronauta1973 20/01/2009 In effetti non avevo realizzato di non aver messo il prezzo speso. Per due antipasti, due primi, un secondo e un dolce, mezza bottiglia di morellino e 2 bottiglie d'acqua 67 €.
grog 21/01/2009 Non è ancora sufficiente, purtroppo, se leggi bene dice di descrivere i piatti, non devi dire un primo, devi dire cos'era, non so ... gramigna con cubetti di segale, pizzoccheri alla podenonese e così via, poi dai le tue eventuali impressioni per ciascuna portata..... ritenta.
grog 21/01/2009 Il tuo sagace commento alla mia prima recensione dimostra pienamente che per te le linee guida sono inusitate ed obsolete. Se le avessi lette attentamente, come gi spera ognuno faccia, ti saresti accorto che in calce c'è scritto:
Queste linee guida sono state prodotte, nell'autunno del 2007, in seguito ad un lungo dibattito svoltosi tra tutti gli utenti di gustamodena, e sono entrate in vigore dal 1/1/2008.
Grazie, contiamo sulla tua collaborazione :)
Allora, la recensione mia che tu hai OSATO criticare, è datata 20 giugno 2006, quindi ben prima della stesura delle linee guida.
PER CUI TI CORREGGO: NON E' SBAGLIANDO CHE SI IMPARA, E' LEGGENDO CHE SI IMPARA
Consiglio di un veterano:
perdi tre minuti del tuo preziosissimo tempo e leggi le linee guida.....
-*utente-bannato* 22/01/2009 ma perchè non è ancora finita in lista d'attesa????
18/01/2009
Scusa Gi è un po che non scrivo recensioni, per caso ultimamente le linee guida non sono più visibili prima di scrivere? :)