Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Ristorante La Villa Spilamberto
visitato da landia il 10.01.2009

Recensione su
Ristorante La Villa
Spilamberto

Visitato il 10.01.2009
Consigliato!
Scritta da landia
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
6 commenti
Dopo un pomeriggio in vasca sulla via emilia in quel di Modena, mia moglie ed io decidiamo di tentare la sorte dirigendoci, senza prenotazione, in questo ristorante brasiliano mai provato. Siamo fortunati un tavolo c'è, anche perchè il locale è molto grande, diviso in 3-4 ambienti che lo rendono comunque accogliente e abbastanza intimo!!! I camerieri sono sia italiani che brasiliani, il gestore è brasiliano ed è molto gentile e disponibile! Ci fa accomodare e ci chiede se siamo già stati qui, alla nostra risposta negativa, si sofferma e ci spiega come funziona il ristorante. Prezzo fisso che comprende: buffet di antipasti e verdure, carne servita dalle spade (6 tipi direi) ananas compreso. Extra: bevande e dolci. Ci precisa che il buffet può essere aggredito un numero di volte illimitato e si può chiedere qualche giro aggiuntivo di carne. Ci consegna la carta dei vini e notiamo che c'è un vino brasiliano, il Riosol, e lo chiediamo, il cameriere ci avverte che è un vino forte e fruttato tipo nero d'avola per cui confermiamo la scelta con piacere. Insieme all'acqua e al vino ci portano dei panini con dentro un accenno di mozzarella che risultano essere veramente squisiti!!! Ci addentriamo nel buffet che è a dir poco regale: riso fagioli neri con pancetta e costine (ottima) spalla di maiale cotta e tagliata a fette (buona) verdure al vapore di vario genere patate al forno e fritte polenta fritta e banane fritta insalata di carote patate e piselli radicchio rosso con cipolla (super) insalta con funghi e pomodorini poi non ricordo... Già con un giro di buffet eravamo praticamente a posto, ma mentre assaporavamo le varie portate inizia a passare il cameriere con le spade che in sequenza ci ha portato: salsiccia, costina di maiale, coscia di pollo, picanha, controfiletto di manzo, tacchino con spezie. Per chiudere ananas sempre servito dalle spade! Il buffet, come già detto, è di ottimo livello, anche la carne è buona anche se rispetto ad altri ristorante leggermente inferiore come qualità. La picanha a nostra avviso ero leggermetne troppo cotta (almeno il pezzo che è capitato a noi)!!! Ne abbiamo visti di altri più succolenti, ma ahime la sorte avversa ci ha detto male... Il vino brasiliano, da provare, a nostro avviso spettacolare!!! Nel complesso un buon ristorante brasiliano con una bella atmosfera (c'è anche la musica dal vivo)!!! Da provare per chi ama il genere! Spesa: 65 euro in due (50 il menù fisso + 15 la bottiglia di vino).

6 commenti

joy
18/01/2009
Ciao Landia, ti volevo chiedere cos'è la picanha?
Rolando
19/01/2009
ci sarebbe da mangiar sol quella eh eh eh
landia
21/01/2009
la pichana è un taglio di carne particolare che come aspetto quando è fatta a regola d'arte assomiglia molto al nostro roast-beef, ma risulta molto più saporita perchè è condita ed cotta in modo diversa. E' da provare!
-*utente-bannato*
22/01/2009
hai provato il brazil grill? come qualità del cibo: meglio, peggio o circa uguale?
landia
22/01/2009
Rispetto al Brazil Grill ambiente, servizio leggermente superiori, buffet molto superiore, carne leggermente inferiore. Il nostro pezzo di picanha in particolare non era esaltante, ma ne abbiamo visti di migliori girare per la sala.
joy
22/01/2009
Molte grazie per l'informazione, anche perchè è un tipo di cucina che non ho mai provato... Saluti
[wpuf_form id="14284"]