Dopo il cinema in una fredda serata d'inverno ci trovavamo in centro a Modena: perchè non mangiarci un piatto di tortellini da Danilo, pensavamo?Entrati nel locale intorno alle 22.20 eravamo quasi convinti che non ci avrebbero serviti....ed invece ci hanno accolto con grande cordialità.L'ambiente è tipico di una trattoria caratteristica emiliana, con mobili in arte povera.In 4 abbiamo preso:1 piatto di tortellini in brodo2 piatti di tortellini con la panna1 frittata con gli spinaci3 dolci (semifreddo all'amaretto, crema catalana e tiramisu)acqua, niente vino ed 1 caffè.I tortellini veramente ottimi....tipici della tradizione modenese. I dolci tutti buoni.Spesa totale 54 eurini. non male, considerati i prezzi che si sentono in giro!
3 commenti
g.falconline 22/01/2009 La cena dopo il cinema! Una grande accoppiata, se poi servono dei buoni tortellini... :)
grog 22/01/2009 Ok gastro73, permetti che riduco il tuo scutmài, come ti ho scritto nel messaggio, facciamo pace e andiamo avanti così.
La cena dopo il cinema era un classico dei miei tempi, anzi, noi cenavamo a casa e poi a mezzanotte, dopo una serata di bagordi, andavamo a spararci uno o due maccheroncini alla boscaiola e varie bocce di lambro al Grottino in via del Taglio.
La tradizione è finita mi sembra nel 1990, quando una sera d'estate mentre ero lì con alcuni amici, ne sono passati altri che ci hanno salutato da fuori, due chiacchiere al volo, attraverso la finestra, la promessa di fare una festa al loro ritorno da Cuba per festeggiare il mio e il compleanno di uno di loro.... purtroppo non li ho rivisti mai più..... non sono tornati vivi dalla vacanza......
gastronauta1973 26/01/2009 Credo che una cosa del genere colpisca chiunque a vita e faccia sicuramente cambiare abitudini.
Chi di noi al momento della partenza per una vacanza penserebbe che possa capitare di non tornare più?
Mi spiace veramente molto per i tuoi amici...
22/01/2009
La cena dopo il cinema! Una grande accoppiata, se poi servono dei buoni tortellini... :)