Dopo diverso tempo sabato ho deciso di tornare, con la mia compagna, alla Càdel Rio. Dato il maltempo abbiamo deciso di andare in un posto vicino e la scelta è ricaduto su questo ristorante perchè nei pressi di casa. Purtroppo non nutrivo un buon ricordo del posto in questione e il mio ricordo è stato confermato dalla cena di sabato. Ma andiamo con ordine:
il posto è abbastanza carino, come ambiente mi piace e i camerieri sono gentili e disponibili. Il locale era molto pieno quindi il servizio non è stato dei più celeri ma comunque tempi davvero accettabili!!
Veniamo alle ordinazioni:
- un bis di primi per due, composto da tortellini alla panna e risotto all'aceto balsamico. I tortellini non mi sono piaciuti molto, la pasta era buona ma il ripieno dal gusto un pò troppo forte per i miei standard; abbastanza buono invece il risotto (magari un paio di minuti in più di cottura non guastavano, ma bene così);
- secondo di gnocco e tigelle con affettati. Gnocco non mi è piaciuto, troppo pensante e dopo il secondo pezzo ho passato la mano. Molto meglio le tigelle, comunque nella media dei ristoranti della zona;
- due dolci, un mascarpone con barozzi e un tiramisù. Il mascarpone buono, la barozzi era una semplice torta al cioccolato e non una barozzi, il tiramisù un pò troppo bagnato ma sufficiente;
- da bere un mezzo di bianco fermo della casa e acqua... assurdo che non ci sia acqua fuori frigo, mentre il vino a mio modestissimo parere era davvero poco buono.
Il tutto per 50 euro: capisco che non sia una cifra elevata ma allo stesso prezzo (e magari anche qualcosa di meno) ci sono posti dove si può mangiare lo stesso menù con qualitàsuperiore.
Mi riservo comunque di tornare in una serata meno affollata prendendo magari un vino in bottiglia per dare un giudizio spero migliore!
2 commenti
gi 26/01/2009 ciao prospero e benvenuto su GM
ema 26/01/2009 Ciao Prospero, benvenuto anche da parte su GM ;)
26/01/2009
ciao prospero e benvenuto su GM