Dopo aver letto le tante recensioni e gli innumerevoli commenti su questo locale, decidiamo di provarlo a pranzo per una pizza veloce fra amici.
Forse arriviamo leggermente tardi (ore 13.35) ma veniamo comunque accolti con simpatia e gentilezza dal cameriere il quale ci fa subito accomodare.
Il locale come giàdescritto dagli altri amici di GM è molto bello, appena ristrutturato, arredato con gusto, offre un'atmosfera molto calda e famigliare.
In tre decidiamo di mangiare pizza, Arianna si butta in un piatto di spaghetti alle vongole.
Due pizze DOC, con pomodorini e mozzarella di bufala e una salamino per noi maschietti.
La pizza arriva in tempi brevissimi ed è proprio come la immaginavo, tipica napoletana con impasto alto, morbido come piace a me e condita in modo giusto con ingredienti a mio avviso di altissima qualità...la mozzarella era veramente buonissima.
Il commento di Arianna sul piatto di spaghetti è stato: spaghetti squisiti, cotti a puntino conditi in modo superlativo, le vongole buonissime senza nemmeno un granello di sabbia, giusto quantitativo di aglio, il tutto assaporato da un olio d'oliva extravergine molto buono....10 e lode ;)
A seguire caffè, nocino per Luigi, sorbetto per me e udite...udite....CUOPPO per Roberto, praticamente un antipasto di crocchette, arancini e verdure pastellate rigorosamente fritte :) è proprio un uomo senza fondo ;) :)
Con una d'acqua e tre birre medie il conto totale è stato di 18 eurini a testa, onesto, un ottimo rapporto qualitàprezzo, sono d'accordo con voi quando dite che in altre pizzerie si spende un euro o due di meno, in questo locale ho trovato tutto perfetto, servizio, pulizia, velocitàe soprattutto tanta qualità.
Posso solamente fare due critiche piccolissime: tavoli leggermente stretti fra loro e pizza buonissima che però tende a diventare leggermente tirona mentre si raffredda.
Purtroppo non ho avuto il piacere di conoscere il Sig. Gerardo, saràper la prossima volta quando verrò a pranzo per mangiare gli spaghetti alle vongole ;)
4 cappelli senza ombra di dubbio e grazie mille agli amici per la piacevole compagnia.
Alla prossima....
9 commenti
pasticcino 30/01/2009 pranzo che faremo sicuramente insieme....vero ema... ;)
che fame...
ema 30/01/2009 contaci pure caro Pasticcino ;)
grog 30/01/2009 Evito di rifare la recensione, ma anch'io sono per i 4 cappelli di Ema. Tutto buonissimo. Ottimi compagnia, servizio, ambiente, qualità prodotti e ... quantità.
X ema: grazie, tu sai per cosa
X gerlan: qui mi scuso pubblicamente per le critiche messe nella mia precedente recensione. Forse quella sera il pizzaiolo ha avuto qualche defaiance, il locale era stracolmo....., quindi ipergiustificato. E' vero che si spende un cicinino di più rispetto alla concorrenza, però ribadisco, come spesso dico, la qualità si paga, e si paga volentieri.
Io ho preso la diavola, che era buonissima, vah, un paio di pecche le trovo comunque, ma leggere leggere, ovale un po' piccolo (fà l'istèss) e bordo sì alto ma un po' troppo pieno, tende al tamugno, ah, desmendegavo al mio gusto la diavola è per signorine vergini.... non ho pensato di chiedere una damigiana di peperoncino, per sentire quello strizzo che mi piace tanto e che mi fa poi piangere. Per il resto no comment, se volete sapere com'è, andate a mangiarla.
Il cuoppo ..... fenomenale, era più buono della volta precedente.
Quindi gerlan, ritornerò sicuramente con falconline come promesso, ma in un momento in cui ci sarai anche tu, per discutere di come fate da mangiare e per fare i complimenti a te e al tuo staff. Stavolta sentirò anche i pescetti....
Ciao e a presto.
gerlan 30/01/2009 salve a tutti,la cosa che piu' mi rende felice e' che nessuno di noi ha frainteso tantomeno si e' offeso,portando avanti il nostro "compito"visitando ulteriormente il locale in oggetto e fare le dovute verifiche.cmq qualche lunedi vi aspetto con piacere anche per un semplice caffe',di lunedi ci sono sempre sia a pranzo che a cena,un saluto a grog ,emanuele e tutta gustamodena,come sempre con tanta sincerita'.gerardo langella
g.falconline 30/01/2009 Cari amici, mi è dispiaciuto non aver potuto raccogliere il vostro gradito invito. Gravi motivi familiari mi hanno costretto fuori Modena. Al mio ritorno spero si possa replicare... ;)
Patrizio 31/01/2009 Fermo restando l'ottima opinione per le cibarie in questione che il locale sommnistra, sarei lieto, allorquando sarà deciso dagli astanti e dal "sommo" Grog di poter attovagliarmi con la squadra per dissertare nei meriti "rimpizerecci". Se possibile negli orari serali per un tempo maggiore per le opportune "elucubrazioni"
Sarà sufficiente un "fischio"
in queste contrade. Grazie d'anticipo e perdonatemi l'eventuale intromissione.
togo 31/01/2009 Peccato che avevo il furgone ( il " fiorino " che avevo nella foto di facebook ) a fare il tagliando e quindi ero a piedi... la prossima vedrò di non mancare!!!
@GROG: cuoppo preso come dolce.... SEI IL MIO MITO!!!!! :) :) :)
Saluti a tutti!!!
gi 03/02/2009 grazie a ema per l'ottimo pranzo, la prossima tocca a me pero' :)
Rolando 05/02/2009 magari potrebbe pensarci Gerlan a fissare una data (un lunedi sera giusto?)...
30/01/2009
pranzo che faremo sicuramente insieme....vero ema... ;) che fame...