Finalmente un ristorante in centro a Castelnuovo Rangone. Con tutto il rispetto, non se ne poteva più di piadinerie e di pizzerie take away.Il nuovo esercizio si trova in un locale recentemente ristrutturato che dàsu una piazzetta silenziosa.
Il ristorante è composto di due piani, con arredamento moderno e sobrio a cui danno calore la luce soffusa delle plafoniere e la musica di sottofondo molto discreta.
I giovani gestori ti accolgono con disponibilitàe simpatia.
Ordiniamo due antipasti (carpaccio di anatra con salsa di mele e tortino di carciofi e ricotta) e saltando i primi passiamo ai secondi (medaglioni di manzo con speck e scrigno di verdure, tagliata di manzo con rucola e salsa di senape, patate arrosto).
Come vino, scegliendo da una cantina ben assortita, optiamo per un Lagrein altoatesino del 2007. Terminiamo con due grappe e due caffè.
Conto totale in due : 70 euro.
I piatti sono di buon livello e vengono presentati con cura. Il posto è originale, tranquillo e permette di stare a proprio agio. Sarebbe molto bello se d'estate si potesse allestire un dehors nella piazzetta. Il rapporto qualità-prezzo mi è parso buono : il locale potrebbe essere potenzialmente da 5 cappelli, gliene dò per adesso solo 4 in attesa di avere una conferma prossimamente.
Speriamo che non si rovini col tempo...............
2 commenti
sonoio 01/02/2009 Caro tranzollo sono daccordo con tè, anche Castelnuovo si meritava un ristorante in centro.
Benchè io sia di Castelnuovo non ho mai visitato questo locale ma mi riprometto di andarci quanto prima. ciao ciao
-*utente-bannato* 02/02/2009 per essere un minuscolo paese ce n'è di roba (buona) a castelnuovo: mentelocale, osteria 'na volta, il fienile...
01/02/2009
Caro tranzollo sono daccordo con tè, anche Castelnuovo si meritava un ristorante in centro. Benchè io sia di Castelnuovo non ho mai visitato questo locale ma mi riprometto di andarci quanto prima. ciao ciao