Sempre approfittando di qualche giorno di vacanza sullo Sciliar, abbiamo provato questo gradevolissimo ristorantino nelle immediate vicinanze di Siusi.
Si tratta di una “stube” al pianoterra di una classica casa tirolese, circondata da uno splendido prato (adesso coperto di neve). Vi è una terrazza con tavoli in legno che, in estate, offrono una splendido panorama sulle vette circostanti.
All' interno l' arredamento e quello tipico di una stube, caldo e confortevole; sei o sette tavoli apparecchiati però con eleganza, calice in cristallo per il vino e bicchiere per l ‘acqua.
Una cortese signorina ci fa accomodare al tavolo che abbiamo prenotato e porge i menù e la carta dei vini.
Da bere una bottiglia di Schiava (Vernatsch) della Andrianer Kellerei (che bene si accompagneràai piatti ordinati) e due bottiglie di acqua minerale Merano.
Come primo ordiniamo dei tagliolini alla Hexen, una zuppa di cipolle, una zuppa di zucca e una zuppa di crostini di milza.
I miei tagliolini, fatti in casa e conditi con listarelle croccanti di verdura e zucchine e una salsa cremosa con pezzetti di oca affumicata, sono eccellenti e veramente strepitosa è la zuppa ai crostini di milza (che ho assaggiato). Molto apprezzate anche le altre due zuppe.
Come secondo seguono due filetti di agnello con salsa di menta, crocchette di patate e verdure croccanti miste saltate al burro (carote, finocchi, fagiolini, cavolfiore, sedano) e due petti di anatra in salsa di lamponi con patate bearnesi (una sorta di piccoli “roestli”) e le stesse verdure al burro. La carne dell' anitra (un intero petto scaloppato a ventaglio in una fluida salsa) è ottima, cotta alla perfezione, tenera e sugosa e si sposa perfettamente con la salsa ai lamponi. Anche chi ha scelto il filetto di agnello lo ha trovato perfetto e tenerissimo.
Solo due dessert: coppe di gelato con lamponi caldi.
Per questa cena gradevolissima, in un ambiente veramente piacevole, con un servizio cortese ed efficiente, abbiamo pagato un conto di Euro 124,30 (31 Euro a testa): che cosa pretendere di più?.