Loading...

Pagina: visite2

Recensione su La Tosteria coffee bar Bomporto
visitato da cioz il 21.02.2009

Recensione su
La Tosteria coffee bar
Bomporto

Visitato il 21.02.2009
...
Scritta da cioz
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 10.00
Coperti: 1
12 commenti
Reduci dall'ennesima riunione aziendale,ennesimo dubbio,che ci mangiamo? Furzeina propone cena tradizionale,io insisto per:"parcheggiamo la macchina a casa e ci facciamo una BELLA boccia di vino,qualche sfizioso stuzzichino e poi passeggiata ammazzacalorie fino a casa",non accetto un no,andiamo in Tosteria. Ci sediamo,alle 19,30 in tipico orario happy-hours,musica hambient-fusion in sottofondo e partita Roma-Siena. Chiediamo la lista dei vini indecisi su un Foss Marrai o una Crema di velluto,o un bel bianco con tante bollicine. Il ragazzo che ci serve,molto gentilmente ce la porta,la apro e la trovo quasi interamente cancellata con un pennarello nero,non capisco,cosa ordino? Chiedo delucidazioni,politica aziendale con il cambio gestione,se prima la carta dei vini era notevole e la proprietaria precedente del locale curava con attenzione la cantina,ora più che una lista di bevande alcoliche sembra un compito in classe da 3-.Della serie la carta dei vini che c'erano! Chiedo allora se voglio bollicine che si beve?Un Foss Marrai non c'è,crema di velluto nemmeno.C'è un prosecco,vada per questo. Una bottiglia da 20 euro. Ce lo servono nel cestello con il giaccio,un Sylvoz Le culture vsaq prosecco,senza lode nè infamia,due stuzzichini per mandarlo giù,giusto due,il buffet si limitava ad un vassoio di olive ascolane e uno di mozzarelline fritte. Vabbè un cappello e a casa. Alla cassa scontrino da 25 euro,ne paghiamo 20 perchè mostro i denti da iena. Se da qualche mese non andavamo più in Tosteria,ora la eviteremo. Buffet e vino da un cappello,il fatto del rincaro di 5 euro non motivati porta ad uno zero tondo tondo. Aveva ragione Furzeina,gramigna con salsiccia e una bottiglia di lambrusco!

12 commenti

grog
21/02/2009
A volte è meglio un'indigestione che una gastrite da nervoso !!!!
bicio
21/02/2009
però...... :( caduta libera senza parracadute
sangerronelmondo
21/02/2009
ciao cioz ma da quando hanno cambiato la gestione in tosteria? :(
cioz
21/02/2009
Hai proprio ragione Grog,sopratutto dopo aver letto delle tue visite da Ermes,che invidia!La COTOLETTA,sarà il pensiero che non mi farà dormire questa notte!
cioz
21/02/2009
Ciao Sangerro,da circa un annetto. La "vecchia"proprietaria,tralaltro un'amica,li ha affiancati per qualche mese, poi ha ragione Bicio,caduta senza paracadute. Ora non si chiama più Tosteria ma Maraya club. Oggi non trottano nemmeno i sumer!
grog
21/02/2009
Maraya..... dialettalmente parlando si usa quando ti riferisci a gruppi di persone che fanno confusione, casino, bordello.....
cioz
21/02/2009
Grog,eccelso conoscitore dei vocaboli del nostro dialetto.Esatto!!!
bicio
21/02/2009
l'ultima volta che ci sono stato, volevano farmi pagare gli stuzzichi, ma mi sono rifiutato, la risposta? Dato che sei un cliente questa volta li offre la casa. Per un p'ò basta ape al Maraya club
sangerronelmondo
21/02/2009
ora che ci penso ci sono stato anche io con la nuova gestione, poco prima di natale e infatti mi è sembrato strano non vedere il solito tavolo bandito di stuzzichini ... ci hanno portato al tavolo delle patatine :(
Goloso
22/02/2009
Brutta serata... Partiamo però, purtroppo, dal presupposto che, se il locale ha cambiato gestione, se calano i buffet faraonici, un motivo ci sarà... costano troppo! Non se li può più permettere nessuno! Forse i Milanesi di Mizo... ;) D'altronde, i prezzi son quelli, e non sarebbe normale mangiar bene e bere bene per tutti a 5 euro o meno... n'es pas? Scusate, cos'è una Crema di velluto? E il Foss marai, indecente se Igt, da 5 quello nella boccia bella, da 4 se il rosè, decente se il millesimato... dovrebbe essere una buona bolla... fanno prosecco doc di Valdobbiadene! Ma.. il sylvoz le culture è proprio scarso ... :( Almeno il cestello... ;) E poi, neanche una gramigna e salsiccia (senza piselli grazie!) con lambro è una sicurezza... a volte la sicurezza è una gastrite ;) . Han chiuso pure l'Anna e Tizio del Parigi 2... ora i Greci... speriamo... chi c'è già andato? Prosit e buon appetito! :) :) :)
joy
22/02/2009
Ciao Cioz, ultimamente non vi va tanto bene, vedete di alzare un pò il livello di cappelli, perchè parafrasando una celebre pubblicità, il mangiare è anche un piacere e se non è buono che piacere è... Saluti :)
furzeina
22/02/2009
@Goloso: Non riesco ad afferrare il tono della tua risposta!Ironico!?Solidale!?Mi sento un po' parte in causa per il fatto che ero con Cioz in Tosteria ieri sera.Purtroppo l'unico prosecco che ci hanno proposto è stato questo,e hai ragione tu,era scarsino.Io e Cioz abitiamo a 300 mt da questo locale,lo abbiamo sempre frequentato,trovando sempre un ottima scelta di vini,un buon buffet,un modo come un'altro per passare una serata in compagnia,e tornare a casa senza guidare. @joy: Purtroppo rincresce dover dare 0 cappelli a un locale,vuol proprio dire non essere stati affatto bene. Interpreto lo 0 di Cioz non tanto per il vino e il buffet veramente scarsi ma quanto aver tentato di far pagare un "vino" 25 euro,quanto il prezzo era di 20!! Un salutone a tutti!!
[wpuf_form id="14284"]