E' sabato pomeriggio, abbiamo voglia di uscire a cena e di gustarci un secondo proteico con contorno ed un buon bicchiere di vino, senza doverci spostare troppo da casa – noi abitiamo a Mirandola – e con la possibilitàdi poter fare una passeggiata digestiva dopo cena.
Nulla di più azzeccato del Quattro chiacchiere, enoteca ristorante in centro a Mirandola; prenotiamo e alle 20.30 siamo là.
C'eravamo giàstati un paio di volte e anche sabato siamo rimasti decisamente soddisfatti; soddisfatti del locale che è molto carino, intimo elegante ed accogliente insieme, del servizio attento e gentile al punto giusto e naturalmente del cibo.
Sul menù le scelte sono poche e praticamente sempre le stesse a parte le variazioni del giorno, ma questo per me è sinonimo di qualitàe cura dei piatti.
Sabato, eravamo in due, abbiamo scelto un antipasto (solo per uno) composto da un tagliere di coppa, salame, lardo di colonnata polenta fritta che sembrava alla griglia e piadina calda, un filetto all'aceto balsamico e cipolline, e un filetto alla griglia semplice con contorno di verdure alla griglia (entrambi i filetti erano abbondanti e tenerissimi, anche il mio che ho richiesto ben cotto).
Da bere un calice a testa di “Primitivo”, e per terminare il pasto un bicchiere di “Dindarello”..solo per mio marito.
Tutto per un totale di 54 euro ben spesi.
1 commenti
bicio 02/03/2009 Ci andavo spesso, fino a quando sono arrivato alla fine della lista. Dopo erano sempre le stesse cose.
Allora se il locale è diventato elegante, hanno cambiato arredamento?
Devo farci una visitina, magari solo per un saluto e un'ombra :)
02/03/2009
Ci andavo spesso, fino a quando sono arrivato alla fine della lista. Dopo erano sempre le stesse cose. Allora se il locale è diventato elegante, hanno cambiato arredamento? Devo farci una visitina, magari solo per un saluto e un'ombra :)