Serata tra amici, vicino a casa di uno di questi. Il locale era giàconosciuto nella vecchia collocazione, quindi vederlo rinnovato, con gusto, è stata una piacevole sorpresa.
Siamo in 3: io mi faccio tentare dal piatto unico "Scialatielli al profumo di mare". Si tratta di un piatti della famosa pasta fatta in casa, e si sente, con un misto di cozze, vongole, polipi, calamari, gamberetti, e un paio di gamberoni. Un cameriere premuroso mi dota di un bavaglino di carta per evitare "danni" all'abbigliamento. Un altro prende un antipasto misto freddo/caldo, abbondante, e Garganelli al ragù di mare, tirato con panna. L'ultimo amico, non amante del pesce, punta su una pizza 4 stagioni, tirata, dalla pasta molto gustosa.
Siamo tutti e 3 soddisfatti delle nostre scelte, gustose e ben calibrate nelle porzioni.
Tra le chiacchere e la degustazione dei piatti noi non astemi abbiamo bevuto una bottiglia di Angimbè: buon accompagnamento per il pesce. L'amico astemio si è dissetato con Coca Cola.
Alle fine, sazi, ci siamo comunque fatti tentare da un dolce (mascarpone fatto in casa) e/o un sorbetto, prima dell'immancabile caffè.
Il prezzo degno di nota positiva per la qualitàdel cibo e del bere: 82,5 € totali.
Sicuramente da ripetere anche in compagnia più allargata.
2 commenti
-*utente-bannato* 02/03/2009 spero che l'astemio abbia messo la coca sulla pizza e non sul pesce ;)
candy 02/03/2009 Pero' e' una bella fortuna l' amico astemio.
Problema di chi guida ..? risolto !
:) :) :)
02/03/2009
spero che l'astemio abbia messo la coca sulla pizza e non sul pesce ;)