Ciao a tutti.
premetto che il giorno in cui siamo stati in questo ristorante è definibile come "particolare" (S. Valentino), per cui, vedi la notevole affluenza di clienti e il menù particolare, ci si poteva aspettare qualche carenza.
E invece... ci hanno accompagnati in una saletta privata, dedicata solo alle coppie, con una bellissima atmosfera illuminata da faretti rossi, con candele e sotto bicchieri a forma di cuore (sdolcinata forse ma, visto il giorno, comunque a tema).
Abbiamo ordinato un primo a testa, panzerotti ripieni di gorgonzola per me e strigoli con pancetta affumicata per lei. Nulla di trascendentale, ma comunque si poteva sentire che la pasta era fresca e gli ingredienti genuini.
Come secondi ci siamo dedicati alla carne. Per me un filetto alla griglia con lardo di colonnata (forse il lardo non era di primissima scelta) e una tagliata con scaglie di grana e rucola per la mia compagna.
Tutto accompagnato da una bottiglia di buon Nero d'Avola.
Infine, come dolce, un cheese cake al limone e un dolce fatto in casa chiamato Caterinetta.
2 caffè e un amaro.
Il tutto a 80 euro. Tanto? Beh, vista la bella serata, i tagli di carne prelibatissimi e la bottiglia di vino non certo di seconda scelta, direi che ci possa stare.
L'unica nota che forse ha stonato un pochino è stato il servizio, non di certo carente, ma vista la serata, mi aspettavo qualcosa di più.
11 commenti
barbe 03/03/2009 Ciao andreafax e benvenuto tra i recensori :)
Interessanti i primi...
Qualcuno provvederà a correggere la data della visita, la prossima volta clicca sul calendario ;)
gi 03/03/2009 benvenuto, corretta la data :)
Frittella 04/03/2009 Ciao fax,
da come descrivi la serata sei stato di manica larga con quattro cappellini. ;)
Ti ricordi la cantina del nero d'avola e se era doc o igt?
Chiedo troppo? :)
-*utente-bannato* 04/03/2009 benvenuto anche da parte mia! concordo con [frittella]: mi sa che ti sei distratto con la commensale e sei stato veramente di manica larga considerato anche il prezzo non irrisorio soprattutto per un posto che non è in centro a modena
andreafax 04/03/2009 Sono stato largo cn 4 cappellini, dite? beh, 3 sinceramente mi sebravano pochi. Poi ripeto, visto il giorno, l'ambiente romantico creato a doc, la musica live al pianoforte (si, mi sono dimenticato di comunicarlo ;-)) e la carta di vini proposta (piuttosto ampia la scelta x un ristorantino di montagna)... la pecca è che è un pò fuori mano rispetto a modena, ma se siete in zona, fidatevi, ne vale la pena.
Scusate, ma nn ricordo l'etichetta del vino. Ricordo però che aveva gravato per 18 euro sul prezzo complessivo.
violetta 04/03/2009 sui cappelli potrei essere d'accordo ma non capisco cosa vuol dire che non sei in centro a modena,in fondo se in un locale si sta bene a volte merita anche fare qualche chilometro in piu
ilDelfo 04/03/2009 Mi sembra di capire che la finalità del sito sia quella di ascoltare i giudizi, assegnati, in modo disinteressato, dai frequentatori dei locali.
Detto questo immagino che se Andreafax ha dato 4 cappelli, avrà avuto i suoi motivi per dare 4 cappelli. O forse Frittella era a cena con loro a San Valentino e si sente di contestare il giudizio?
Per gli 80 Euro (che non sono pochi) bisogna tenere conto di quello che hanno mangiato!
E chi ha scritto la recensione è stato molto chiaro, mi pare.
Facciamo 2 conti sparando dei prezzi "standard": 2 primi (14 Euro?), 2 secondo di carne (26 Euro?), 2 dolce (10 euro?), una bottiglia di vino (18 Euro), 2 caffè (4 euro?), un amaro (3 Euro?), 2 coperti (4 Euro?), 1 Acqua (2 Euro?)...
Siamo arrivati a 81 Euro e non mi pare di avere sparato prezzi altissimi!
Se volete dare il vostro parere, andate a mangiare in questo posto e scrivete una recensione tutta vostra, invece di contestare le recensione degli altri!
Scusate la schiettezza, ma oggi mi hanno fatto arrabbiare in ufficio... :)
barbe 04/03/2009 Ecco GM che pulsa :)
Concordo con il Delfo sulla prima parte del suo pensiero, e mi è piaciuta l'analisi in euro ;)
La vena polemica (e influenzata dallo stress :) )mi rattrista un po', ma ... alla fine ci sta tutto in un sito aperto :)
Devo anche dire che proprio oggi ho sentito delle pubblicità per radio.
Stanno spingendo per farsi conoscere ;)
joy 04/03/2009 C'eravamo passati pure noi anni fa e ci siamo trovati bene :) .Certo non è comodo ma per una fuga dal logorio della vita moderna...
Saluti
ilDelfo 05/03/2009 Non era mia intenzione scatenare polemiche. Volevo solo difendere la "libertà di recensione".
Comunque oggi la giornata in ufficio è partita meglio e sarò più gentile! ;)
Frittella 05/03/2009 Caspita che entrata in tackle!
Citazione:
"Mi sembra di capire che la finalità del sito sia quella di ascoltare i giudizi, assegnati, in modo disinteressato, dai frequentatori dei locali."
ilDelfo
Postilla del frittella:
Ti spiego una cosa ilDelfo,
alla fine della recensione, che io ho "ascoltato" attentamente e che non ho messo in discussione, ci sono tre icone.
Quella più a destra è caratterizzata da un blocco di appunti e dalla sritta "Scrivi commento".
Ti rispiego: il commento è insindacabile almeno quanto la recensione!!!
Perciò, quello per cui ti sei battutto tanto duramente ed in maniera scomposta, l'hai calpestato un minuto dopo!
E poi, un pò di calma dai, non è successo niente. ;)
03/03/2009
Ciao andreafax e benvenuto tra i recensori :) Interessanti i primi... Qualcuno provvederà a correggere la data della visita, la prossima volta clicca sul calendario ;)