Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Al Ponte Marano sul Panaro
visitato da andreafax il 28.02.2009

Recensione su
Al Ponte
Marano sul Panaro

Visitato il 28.02.2009
Consigliato!
Scritta da andreafax
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 19.00
Coperti: 1
11 commenti
Ciao a tutti. Sabato scorso volevamo andare a mangiare fuori, ma volevamo provare un ristorantino un pò fuori modena. Abbiamo telefonato all'ultimo minuto e, nonostante questo, molto gentilmente, ci hanno trovato un tavolo per 2. Una volta arrivati, ci hanno comunicato di aver sbagliato la disposizione dei tavoli in funzione delle prenotazioni, per cui ci hanno fatto aspettare qualche minuto perchè si liberasse un tavolo, offrendoci però un aperitivo (uno spriz a testa). Dopo l'attesa ci hanno fatto accomodare al tavolo in uno stanzino che normalmente viene usato come ambiente esterno nella stagione "calda". Abbiamo ordinato un primo a testa, mezze maniche al cinghiale (veramente buoni) e tagliolini alla paraguaiana (credo che si chiamassero così, particolari, ma tutto sommati buoni). Come secondi abbiamo scelto entrambi una tagliata. Una con scaglie di grana, l'altra all'aceto balsamico. Buone entrambe e con cottura indovinata. Un contorno di verdurine grigliate, acqua, mezzo litro di vino della casa, 2 caffè e un amaro. 19 euro a testa. Poco, in funzione di quanto abbiamo mangiato e della qualità, tutto sommato buona. Ora elencherò le motivazioni che mi hanno fatto dare un voto non alto. Passi per l'attesa iniziale, lavorando, l'errore ci può stare. Però, l'accesso al ristorante non è comodo rispetto alla strada, e nonostante questo, l'indicazione sulla strada è veramente piccola e non propriamente ben visibile. Occorre fare una trentina di metri in discesa su uno sterrato per arrivare al parcheggio, anche questo in sterrato e, soprattutto, assolutamente mal illuminato. Infine il servizio. Sono tutti ragazzi, alla fine anche simpatici, però... un minimo di etichetta durante il servizio ci vuole! E provate a pensare cosa state dicendo prima di dirlo. Magari, certe parole e certi commenti sui clienti potreste evitarli o quantomeno, esprimerli lontano dagli stessi clienti. Ragazzi, potete migliorare, e anche parecchio!!

11 commenti

Funghetta
04/03/2009
Ciao Andre......ma cosa dicevano??????
candy
04/03/2009
La solita curiosa ti fa una domanda = com'erano conditi i tagliolini alla paraguaiana ? Se riesci a ricordartelo o fartelo dire . Grazie :)
andreafax
04/03/2009
Non è il caso che ripeta cosa dicevano dei clienti. Diciamo che erano commenti negativi su un gruppo di ragazzi di un ente benefico che hanno organizzato una cena al ristorante, proprio nella sala dove eravamo noi. I tagliolini alla paraguaiana erano paglia e fieno (gialli e verdi) con pancetta, funghi e aceto balsamico.
Funghetta
04/03/2009
La dolcissima Candy!!!!!!!! Sempre onnipresente...un Gi in gonnella...grande!!!
candy
04/03/2009
@andreafax = grazie mille per la spiegazione. Sicuramente erano squisite @funghetta = magaaaaari !! In realta' mi ritaglio qualche spazio su Gm proprio per non soccombere agli stress della vita moderna . Fossi in gamba come Gi, magaaaaaari ! :) :) :)
gi
04/03/2009
hehe, non c'e' mica tanto da dire "magari" :) mia moglie non e' entusiasta degli orari che faccio, i miei amici li vedo sempre meno.. ho ampi spazi di miglioramento :) grazie per la partecipazione, sempre preziosa ! ;)
bicio
04/03/2009
chissà se i paraguaiani sanno che cosa sono i tagliolini o l'aceto balsamico? ;)
sangerronelmondo
04/03/2009
mmmmmmmmmmm ora mi è venuta proprio voglia di cinghiale :)
Frittella
05/03/2009
Caro bicio, volevo scrivere la stessa cosa! :) Però mi deludi, non sai che l'aceto balsamico ed i tagliolini paglia e fieno sono i due piatti nazionali del paraguay! ;) Ce li hanno pure sulla bandiera :) :) :)
bicio
05/03/2009
ah..ah..ah.. :) :) non sono mai stato forte con le bandiere. Conosco solo quelle "ahimè" rossonere. :( (prego non infierite) :(
Frittella
05/03/2009
A parte gli scherzi, concordo con andreafax, al ponte non si mangia male ma il servizio non è mai stato il loro forte. Vivaviva il Paraguay! :)
[wpuf_form id="14284"]