Questa sera sono andato per la prima volta da Pasticcino. E' di rigore la prenotazione per tempo, per tre volte infatti mi era stato risposto al telefono che era giàtutto esaurito.
La location del locale non si può dire suggestiva : praticamente a ridosso di una strada ad intenso traffico. L'interno non è grande, i tavoli molto ravvicinati, morale della favola si avverte uno sgradevole vocio di sottofondo.Il titolare e le cameriere sono gentili e disponibili. Siamo in due e cominciamo con un solo antipasto, sformatino di zucca con aceto balsamico, buono. A seguire per me un piatto di triangoli di zucca con scaglie di grano ed aceto balsamico, ottimi. Poi due Chateaubriand notevoli : filetti di carne tenerissima guarniti con verdure alla griglia e salsa bernese. Ordino anche una porzione di patate arrosto, buone, non dolci come capita spesso.
Come dolce un sorbetto al caffè ed una crema catalana. Terminiamo con un caffè, un nocino, una vodka bianca. Acqua minerale gassata e come vino Dolcetto d'Alba Cordero di Montezemolo. Veniamo serviti velocemente e con molta cortesia. Conto totale 93 Euro.
In conclusione : piatti di livello, soprattutto la carne, veramente eccezionale, servizio ottimo,peccato per il locale che non rende giustizia alla qualitàdella cucina. Quattro cappelli ci stanno comunque senza problemi.