Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Al Goblet - Birroteca Modena
visitato da togo il 13.03.2009

Recensione su
Al Goblet - Birroteca
Modena

Visitato il 13.03.2009
Imperdibile!!!
Scritta da togo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 13.00
Coperti: 1
8 commenti
Eccomi di nuovo qua dopo un periodo abbastanza lungo di assenza… Ovviamente non dipeso dalla mia volontà!!!! :) Innanzitutto voglio ringraziare per la bellissima serata passata insieme ai miei compagni di avventura!!! Il locale si presenta molto accogliente e ben arredato, non molto grande ma comunque in grado di accogliere i moltissimi avventori che ho notato nel corso della serata. Veniamo fatti accomodare in un tavolo e subito arriva il proprietario (? ) con la carta delle birre, specificando che ormai non è più tanto attendibile in quanto necessita di un aggiornamento. Alla fine della fiera il locale dispone di circa un centinaio di etichette provenienti da ogni angolo della Terra. Essendo totalmente ignorante in materia mi faccio consigliare dalla nostra “ Paolo Lauciani “ della birra :) , e si parte con una Kwak, birra belga ambrata, servita in un bicchiere di forma stranissima, necessaria per il mantenimento delle sue caratteristiche… l' ho trovata veramente eccezionale!!! Servita in bottiglia da 750 ml ( come il vino ) in quanto anche Ema ha optato per la stessa birra, aperta al tavolo e versata nel bicchiere con grande maestria dal proprietario. Per concludere il primo giro, Arianna e Nadia hanno optato per una Augustiner, birra lager tedesca ed Enrico ha preso una Jaipur, una birra indiana molto profumata che ha suscitato curiosità per l' aroma di pompelmo rosa. Il tutto è stato ovviamente accompagnato da due taglieri di salumi e formaggi misti, molto ben fornito di ogni ben di Dio ( ricordo dell' ottimo prosciutto, mortadella, lardo di colonnata, salame, salame piccante, bresaola e un mix di formaggi stagionati e non ) con tigelle e piadina, molto buone!!! Arrivati qui ripartiamo con il secondo giro: io nella fattispecie ho preso una Afflingem rouge ( e qui ho fatto un copia incolla spudorato!!! ), birra rossa ottima ( ma io ho un debole per le rosse!!! ), oltre alla mia birra sul tavolo erano presenti anche una Op Ale, una Rochefort e una Chouffle ( ho copiato spudoratamente i nomi delle birre!!! D' altronde non potevo farcela a ricordarmele tutte!!! ) oltre a queste birre ho visto gironzolare per il tavolo anche una coca cola Light… :) :) :) :) Nadia non te la prendere :) :) :) :) Terzo giro composto da una birra stranissima, scura, prodotta in casa da un avventore abituale del locale e definita da Arianna ( correggimi se sbaglio ) una via di mezzo tra una birra irlandese e una birra inglese. Servita in un unico bicchiere che ci siamo passati come il calumet della pace :) , molto buona e particolare con uno spiccato aroma di liquerizia, una schiuma molto persistente e gradazione alcoolica elevata ( 14° ). Il tutto per la modica cifra di 76 euro scontati a 65, prezzo onestissimo!!! Che dire, 5 cappelli non glieli leva nessuno!!! Colgo l' occasione per ringraziare nuovamente Arianna, Nadia, Enrico e Il mio fratellone Ema per la splendida serata!!! E' stata un' esperienza piacevolissima che spero di ripetere al più presto!!!

8 commenti

mizoguccini
15/03/2009
Augustiner è il produttore, ma quale era della gamma? La Edelstoff, magari?
ema
16/03/2009
Ciao Mizo, purtroppo per questa informazione dobbiamo aspettare la risposta di Arianna, io e Togo di birra ne capiamo veramente poco ;) :) .....noi beviamo e basta :) A Badia tutto bene?????
togo
16/03/2009
Ciao Mizo!!! Come ha già anticipato Ema, purtroppo non sono in grado di darti questa risposta... Confido in un aiuto esterno!!! :) Alla prossima!!!!
mizoguccini
16/03/2009
Già che ci siamo sarebbe da chiedere se la Rochefort era 6, 8 o 10. Ed è Chouffe, non ChouffLe. Poi, per andare fino in fondo nella saccenteria birraria ;) dirò che a mio giudizio il successo di cui gode la Kwak è dovuta in larga parte proprio al suo boccale da cocchiere... non che sia una birra cattiva, per carità, ma il Belgio offre ben altro. A Badia è andato molto bene ma non perfettamente, come ho già accennato.
ema
16/03/2009
Posso solo dirti che era la N° 6 ;)
togo
16/03/2009
oooopssss!!! Chiedo scusa per tutte queste imprecisioni... Chiedo umilmente venia!!!! E' che quando sono al tavolo con delle donne, non mi soffermo molto sui dettagli... :) ;)
ema
16/03/2009
Bravo Togo, intanto si sa che sei il più grande donnaiolo di GM ;) :)
Magnanima
16/03/2009
@ mizo: l'Augustiner alla spina è la Edelstoff, la Rochefort la 6 (hanno anche la 8 e la 10). Ciao
[wpuf_form id="14284"]