Sabato sera sono andato con la mia dolce metàa Villa alle Grazie. Era il suo compleanno ed avevo deciso, crepi l'avarizia, di passare la serata in un locale consono alla ricorrenza.
Villa alle Grazie è una casa Liberty elegantemente ristrutturata dove i tavoli sono dislocati in stanze differenti su due piani. Il personale è molto professionale e cortese, l'ambiente intimo e rilassante.
Come vino scegliamo un Gewurztraminer di Novacella del 2007, fruttato, gradevolissimo al palato. Iniziamo con due chitarre al sugo di canocchie, coda di rospo e pomodori freschi, buonissime e delicate. Come secondo ci facciamo servire un astice al curry con caponata di verdure ed un piatto di bocconcini di tonno con capperi, pomodori freschi e olive ottimi entrambi. Proseguiamo con due creme catalane con fragole calde,molto gradevoli. Per finire un caffè e due grappe morbide. Conto totale : 120 Euro.
Cosa aggiungere? La location è suggestiva, il servizio di alto livello, i piatti, peraltro accuratamente presentati, molto buoni, la lista dei vini all'altezza di un locale importante. Il conto non saràquello di un'osteria ma ogni tanto conviene rifarsi la bocca con locali come questo. Cinque cappelli senza discussione.