Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Agriturismo San Polo Castelvetro di Modena
visitato da Pirein il 21.03.2009

Recensione su
Agriturismo San Polo
Castelvetro di Modena

Visitato il 21.03.2009
Consigliato!
Scritta da Pirein
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
3 commenti
Sabato sera, come dice un mio amico, son andato con la CUMPA a mangiare in questo posticino davvero grazioso. Il mio amico che si era occupato dell'organizzazione aveva fatto presente che saremo arrivati verso le ventidue in quanto purtroppo non potevamo arrivare prima per ragioni lavorative di alcuni di noi. Perchè preciso questo? Lo scoprirete alla fine. L'esterno dell'agriturismo è molto caratteristico e ben tenuto, un bel vialetto con statue ai lati accompagna il cliente alla zona parcheggio e i casolari attorno all'entrata rendono ancor più suggestiva la location. L'interno del locale è altrettanto curato, devo far i complimenti più sinceri. Ci hanno fatto accomodare in una veranda chiusa da tendoni assieme ad altra gente. La tavola era ben apparecchiata nello stile "a caso" come descritto anche in altre recensioni. Ci hanno portato delle saporite pappardelle al ragù di cinghiale e la pasta era cotta al dente, perfetto. Come secondo classico tagliere di ottimi salumi affettati, il tagliere con una forma di grana, un salame e una forma di ciccioli che non so dirvi quanti ne abbia mangiati tanto eran buoni. Pinzimionio, ciotoline con ricotta, miele, cipolline, marmellata, lardo, tosone occupavano la tavola. Fino ad ora tutto buono. La nota dolente è sulle tigelle: decisamente insipide. Peccato, perchè con un pizzico di sale in più avremmo ottenuto un ottimo risultato. Il quantitativo delle stesse è stato più che sufficiente, quando ne abbiamo chieste altre ce ne hanno portate e alla fine ci siamo saziati. La seconda nota dolente è sui vini, lambrusco e vino bianco entrambi sotto tono. Terminati i secondi i camerieri hanno impegato un buon quarto d'ora per portare i dolci. Perchè specifico anche questo? Ci siamo quasi. Arrivano i dolci e dopo un minuto, con ancora un pezzetto in mano di tortello o di bensone, arriva un cameriere che testualmente ci dice:"Ragazzi vi devo chiedere di alzarvi perchè è tardi, scusate ma il padrone è così". Letteralmente allibiti, chiediamo di poter ordinare almeno i caffè e cerchiamo di fare in fretta. Chiediamo il conto senza aver potuto chiedere gli amari ci sparano 30 euro a testa, per niente pochi. Tre cappelli sarebbero troppi, ma due decisamente pochi. Credo che con poco potremmo ottenere molto di più. Bello il posto, l'ambiente e anche il servizio fino alla richiesta finale. Deludenti le tigelle, il vino e il conto. E non faccio riferimenti per la valutazione finale della situazione capitataci, perchè spero e credo che sia accaduto in via eccezionale.

3 commenti

-*utente-bannato*
23/03/2009
tutto sommato mi sa che sei stato di manica larga!!! P.S.essere cacciati può capitare, ma non dopo che hai fatto presente che saresti arrivato alle 22 (spero che tu abbia rispettato questo orario)
Pirein
23/03/2009
L'orario di arrivo lo abbiamo rispettato e la prendo con filosofia che è meglio... Ma ripeto, non voglio giudicare il locale in base a questo episodio.
Pirein
24/03/2009
Sacrosante parole zio..
[wpuf_form id="14284"]