Da tempo volevo visitare questa trattoria e finalmente ho avuto occasione proprio un sabato sera: accoglienza molto formale e cordiale ma molto distaccata per i miei gusti, la cameriera poi era tanto carina di viso quanto purtroppo muta e musona...(magari non era la sua serata).
Eravamo in due e non affamatissimi, pertanto abbiamo optato per un bis di primi di pasta fresca per poi decidere dopo se continuare con altro: ravioli ai carciofi e tortelloni di ricotta conditi con pancetta e rucola.
Ravioli: saporiti e ben cotti
Tortelloni: nulla di particolare ma il fatto di aver trovato delle parti di pasta ancora crude e dure (nella giuntura del tortello) li ha resi inqualificabili a mio gusto...
Le porzioni per giunta erano abbastanza scarse.
Evitiamo secondi e gnocco e tigelle, passiamo direttante ai dolci: una zuppa inglese e un mascarpone, buoni senza lode e senza infamia.
Niente vino, niente caffè, niente amari, solo 1 acqua e 1 coca cola.
Conto totale € 31.40 (si può dire quasi onesto visto la scarsa qualità...)
Che dire, forse ho preso una serata sbagliata, ma se un ristorante vale, vale sempre e non a serate alternate...
Non credo ci tornerò.
2 commenti
grog 29/03/2009 Ciao gnocchino, era un po' che non ti si vedeva, che fine avevi fatto?
Comunque ci risiamo, quello che non capisco è se è così difficile trovare qualcuno che serva ai tavoli e riesca a donare dei sorrisi. La faccenda della cameriera musona era capitata anche a me. A questo punto è meglio una vecchietta sorridente che una bella ragazza sempre incavolata!!!!!
gnocchino 30/03/2009 ciao Grog, in effetti era un po' che non mi facevo vivo, anche perchè ultimamente ho frequentato posti che avevo già recensito e mi sembrava superfluo ripetere una recensione simile. Per quanto riguarda il mio giudizio sui locali, in effetti per me non è solo importante la qualità de cibo, ma anche l'accoglienza e come il personale ti si rivolge: non pretendo elogi me nemmeno dei musi lunghi. La formula perfetta secondo me è simpatia e semplicità, cose che ti fanno sentire benvenuto e di casa, per esempio al Fantino sono maestri in questo. A presto :)
29/03/2009
Ciao gnocchino, era un po' che non ti si vedeva, che fine avevi fatto? Comunque ci risiamo, quello che non capisco è se è così difficile trovare qualcuno che serva ai tavoli e riesca a donare dei sorrisi. La faccenda della cameriera musona era capitata anche a me. A questo punto è meglio una vecchietta sorridente che una bella ragazza sempre incavolata!!!!!