Era tanto tempo che non uscivo a cena, l'occasione e dovuta a un "impegno" della figlia. Considerato che eravamo a Vignola proprio per ora di cena io e la "gentile"consorte optiamo per infilarci in questo ristorante.
La pieve è un locale ormai storico di Vignola da mè frequentato per lavoro tantissimo tempo fà(prima di GM)ma mai visitato per la cena.
Il locale si presenta come anni fàmolto spartano negli arredamenti (ci sono pochissime cose) ha all'ingresso una sala di attesa abbastanza ampia e dispone di (unica novità) un buon parcheggio di fianco all'ingresso.
Appena entrati veniamo subito fatti accomodare nella sala esterna (era quasi vuota ) subito consegnato il menù e subito dopo arriva un cestino con piccoli pezzi di gnocco fritto appena fatto,veramente buoni e come tali immediatamente "divorati".
Ordiniamo una bottiglia di naturale e una di Lambrusco grasparossa della cantina Moretto (non sono un gran intenditore di vini rossi ma mia moglie "mi ha detto che era molto buono" un bis di primi:ravioli con crema di grana e balsamico e tortellacci ai funghi porcini.
I ravioli li definirei "imperdibili molto delicati e dai sapori molto ben definiti, i tortellacci veramente ottimi anche quelli ma forse i funghi non erano porcini.
Per non farci mancare nulla abbiamo ordinato per secondo una grigliata mista di carne con patate al forno.
Come grigliata la ritengo molto nella norma(forse non abbondantissima,ma dopo i primi sicuramente è la quantitàgiusta) senza cose di particolare rilievo :salciccia,spedini con carni varie e peperoni,salciccia,una costina di agnello, due pezzi di coppa.
Anche la cottura era buona leggermente abbondante (a mè piace ben cotta).
concludiamo con un caffè e un limoncino e salutiamo le cameriere che per tutta la durata della cena sono sempre state gentilissime e veramente veloci.
Ci avviciniamo alla cassa dove il titolare ci presenta un conto di € 52,00 (scontati a 50,00)prezzo assolutamente equo per quello che abbiamo mangiato e per un servizio molto buono....Un salutone a tutti
3 commenti
sonoio 29/03/2009 X GI...
ATTENZIONE !!!!!!!
il mio non è un commento è un avvertimento
Sai cos'era l'impegno di mia figlia? una festa da ballo all'oratorio con anche i ragazzi delle medie e SENZA I GENITORI rientro previso ore 23.30 ....uomo avvisato........... ciao a presto
violetta 29/03/2009 mi fa piacere che sia migliorato,io purtroppo ho brutti ricordi,mangiare di scarsa qualita'e servizio assente
gi 30/03/2009 ahi ahi sonoio,,,, non mi ci far pensare che soffro' gia' :)
29/03/2009
X GI... ATTENZIONE !!!!!!! il mio non è un commento è un avvertimento Sai cos'era l'impegno di mia figlia? una festa da ballo all'oratorio con anche i ragazzi delle medie e SENZA I GENITORI rientro previso ore 23.30 ....uomo avvisato........... ciao a presto