Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Mentelocale Castelnuovo Rangone
visitato da crucheta_potapota il 30.03.2009

Recensione su
Mentelocale
Castelnuovo Rangone

Visitato il 30.03.2009
Imperdibile!!!
Scritta da crucheta_potapota
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 40.00
Coperti: 1
14 commenti
Salve a tutti, ieri sera ho testato, insieme a 4 amici, questo ristorante, consigliatomi dalla mia vicina di casa. Siamo stati accolti calorosamente dal figlio del proprietario/cuoco. Carinissimo e disponibile, ci ha fatto accomodare in un tavolo che per sicurezza, avevo prenotato. Abbiamo mangiato davvero bene, come non mi capitava da tempo! Tutti e 5 abbiamo preso l'antipasto: io personalmente ho optato per un delizioso tortino/sformato di patate, condito con una salsa ai piselli. Solitamente evito l'antipasto, ma essendo una fan sfegatata delle patate in genere, non mi sono trattenuta. Ottimo, caldo al punto giusto, presentato con eleganza. voto: 5 cappelli (e siamo solo all'inizio)... Come primo, ho scelto gnocchi di patate (sono prevedibile) con speck e salsa di noci...Deliziosi! Gli gnocchi erano fatti in casa, cotti al punto giusto, lo speck era gustosissimo e la porzione abbondante, senza esagerare.Voto: 5 cappelli con lode. Per secondo, ho gustato degli involtini di maiale, avvolti da una fetta di pancetta,racchiusi dentro a foglie di lattuga, e aromatizzati al vino: fantastici, li ho spazzati in un istante, nonostante fossero tre, accompagnando la carne a delle fantasmagoriche patate al forno, con rosmarino, spezie e sale. Croccanti e dorate. Voto 5 cappelli con lode e inchino. Non contenta, ho assaggiato i dolci dei miei commensali: un tortino al limone, corredato da una crema alla liquirizia, delizie al caffè e budino di panna cotta: un sogno!. Essendo astemia, non ho bevuto, ma i ragazzi hanno tracannato un rosso fermo, (di)vino a detta di tutti :). Ricapitolando: antipasto, primo, secondo, contorno (patate abbondanti!), dolce, acqua, vino: € 40 a testa. Onesto il prezzo e veramente buono il cibo, ci siamo complimentati a dovere con il cuoco, simpaticissimo e cortesissimo. Gli altri amici hanno mangiato una tagliata che pareva burro, morbida e saporita e una fiorentina dalle dimensioni ciclopiche! Eravamo davvero tutti soddisfatti e torneremo sicuramente. Il locale è elegante senza essere snob, non ho avvertito odori di cucina e altro, i tavoli sono ben distanziati e l'atmosfera in generale, elettrizzante. Il menù viene aggiornato/modificato a cadenza mensile, aspetterò un pochino, per assaporare qualche altra pietanza! Lo consiglio vivamente. Solitamente frequento osterie o ristoranti rumorosi, un posticino così, nel centro della ridente Castenuovo, è davvero un vanto! Merita pubblicità! Complimenti!

14 commenti

Frittella
31/03/2009
E brava crocchetta! Certo che anche tu, come me, tieni fede al tuo nick in modo encomiabile. Patate, patate, patate! :)
crucheta_potapota
31/03/2009
eh si, non tradirò mai le patate...Sono vita! grazie ;)
sprizz
31/03/2009
certo che insisti un po' tanto sulle porzioni CICLOPICHE....viste le ultime recensioni in cui si menzionano piatti piccoli...comunque 40 a testa non mi sembra proprio poco
crucheta_potapota
31/03/2009
ciao non insisto affatto, cerco solo di essere chiara. parlando del primo ho detto *porzione abbondante*, il secondo era composto da 3 involtini, che essendo *giotti*, saziavano alla grande. anche per le patate ho usato l'aggettivo abbondanti. ciclopica e non ciclopiche, era la fiorentina, ma lo era davvero. dovevi vederla... Ho scritto questa recensione, basandomi su quello che ho mangiato io, non sulle recensioni precedenti. Per quello che abbiamo mangiato e soprattutto tenendo conto della qualità del cibo, ritengo che 40 euro siano onestissimi. Lo ritengo io, come lo hanno ritenuto gli altri. E' difficile in questi casi fare paragoni. Se esci a mangiare una pizza e bevi una coca, 40 euro a testa sono tanti. Se prendi antipato/primo/secondo/vino/dolce/3 bottiglie di acqua è giusto. Ripeto, c'è da tenere conto anche della qualità del cibo.
crucheta_potapota
31/03/2009
eh aggiungo che POCO lo hai scritto tu, non io. Fra poco e onesto c'è differenza.
sprizz
01/04/2009
avranno rincalzato le porzioni visto gli ultimi commenti ..ma insisto che 40 pari a 80 delle vecchie lire sono tanti
gi
01/04/2009
questo e' il motivo per cui chiediamo nelle recensioni di specificare il prezzo pagato, perche' anche il prezzo ha una interpretazione molto soggettiva, pur essendo un dato di per se' oggettivo :)
crucheta_potapota
01/04/2009
Ha ragione gi!il prezzo è un discorso soggettivo. non ho detto che 40 euro sono pochi, ho detto che A MIO AVVISO, per quello che ho mangiato e per la qualità di quello che ho mangiato, è un prezzo onesto. il resto è polemica. Sterile. ;)
sabriross
08/04/2009
Tanto per essere precisi cara o caro crucheta: il ragazzo NON e' il cuoco ma il figlio del proprietario.Il locale e' molto bello e io ne sono una grande sostenitrice MA da quando hanno aperto le loro porzioni sono discretamente DIMINUITE mentre il prezzo e' proporzionalmente AUMENTATO . E il prezzo pagato da te mi sembra veramente alto !! Il loro servizio e' diventato lento anche se il locale e' vuoto ed i piatti sempre e sempre piu' elaborati, quasi tutti pero' veramente ottimi.Quasi perche' l'ultima volta che ci sono stata (ed io ci vado abbastanza spesso) sono rimasta decisamente delusa.Ho pensato che si stanno un po' montando la testa, il ragazzo dovrebbe mettere un freno alla lingua, e' diventato troppo invadente, e i complimenti li hanno un po' montati.Ovviamente questo e' il mio pensiero e quello dei commensali con me quella sera anche loro frequentatori del locale sin dalla sua apertura.Un abbraccio a SPRIZZ con la quale condivido in pieno .
crucheta_potapota
08/04/2009
Ciao, nella quarta riga ho scritto FIGLIO DEL PROPIETARIO/CUOCO. Non sono stata chiara probabilmente io, ma la barretta stava a significare che il PROPRIETARIO E' ANCHE IL CUOCO. Ripeto: io personalmente ho trovato tutto molto buono e il prezzo che ho pagato, e mi ripeto ancora, mi è sembrato Onesto. Onesto lo puoi interpretare come ti pare, a mio personale e umile avviso, prezzo onesto significa giusto in rapporto alla qualità del cibo e all'abbondanza del suddetto. Quella sera i piatti erano abbondanti (senza essere esagerati), la qualità ottima, i tempi giusti ecc. Sempre per quello che mi riguarda, il ragazzo, FIGLIO DEL PROPRIETARIO (lo specifico, per non essere messa alla gogna) è stato affabile, gentile e mai invadente. Sarà una mia impressione, ma avverto acidità, sia da te che da Sprizz. Acidità o polemica, scegli tu. ciao e pace.
sabriross
09/04/2009
Cara crucheta, nessuna polemica o acidita',almeno da parte mia, ma solo verita' ovviamente la mia e quella dei miei commensali con i quali insieme abbiamo commentato e ne siamo rimasti un po' delusi dopo le ultime 2/3 visite. Come ho gia' scritto, io ero/forse saro' ancora,una grande sostenitrice di questo locale pero'....Per te invece l'impressione e' stata diversa, forse perche' era la prima volta, o forse chissa' magari sono amici !! Ah, tanto per essere precisi,ancora il proprietario (padre) NON E' il cuoco.Il cuoco e' un ragazzo molto giovane e da quello che si mangia anche molto in gamba! Non mi piace essere tacciata di acidita' quando una recensione o un commento non e' alle stelle ma soltanto veritiero e preciso...e sempre riporta un parere personale e di persone che hanno testato il locale. Baci & abbracci
crucheta_potapota
09/04/2009
Non sono assolutamente amici,era la prima volta che ci andavo. Me l'ha consigliato una mia vicina, lei è mia amica, me i gestori non li ho mai conosciuti! Io ho avvertito un po' di insofferenza, tutto qui! Avranno più di un cuoco :)Dopo cena, abbiamo chiesto al simpatico ragazzo, di lodare il cuoco, e lui sorridendo ha risposto -E' LUI!-, indicando suo padre, il signor Daniele, se non erro (so il nome, perchè l'ho letto sul ricamo della divisa). Avrà un aiuto, ma da quello che ci ha detto, è stato lui a cucinare e abitualmente cucina! Care cose

16/03/2010
A me sembra che la crocchetta abbia espresso il suo parere nel migliore dei modi. Le insinuazioni degli altri utenti (evidentemente amici tra loro) sono gratuite e rovinano la ratio sottesa alla creazione di questo sito. ---pessimi---
crucheta_potapota
31/03/2010
Bandista cara, io ti amo e lo sai. Unica cosa per cui nu poco ti odio, ma in parte te capisco, è il periodico NON invito a svaligiare il tuo frigo...Non riesco a farmene una ragione, e dire che non mangio quasi niente... Grazie bandy soprattutto per avermi appellato "la crochetta", ha quel non so che di... Bello!
[wpuf_form id="14284"]