Sabato sera dopo il cinema con la famigliola abbiamo voglia di pizza e visto che le recensioni invogliano e soprattutto e' vicino decidiamo di provare altra versione del Vesuvio.
Il locale si stava svuotando e con gentilezza e velocita' ci preparano un tavolo e in 5 min abbiamo gia' ordinato.
Mia moglie opta per un antipasto di pesce e delle patate fritte….direi molto anonimo e scarso anche nelle porzioni cmq sappiamo che il piatto forte qua e' la pizza quindi io scelgo una salsiccia e cotto doppia mozz e mio figlio una tonno e funghi( si lo so e' indecente ma a lui piace un sacco!!) in versione ridotta….le pizze arrivano dopo poco belle fumanti con un bel cornicione e un buon profumo pero' dopo il primo , il secondo ecc…morso rimango deluso..la pasta e molto gommosa.anzi direi proprio “tirouna”….insomma a me nn e' piaciuta affatto e piu' si raffreddava piu' diventava peggio….una pizza buona si mangia volentieri anche fredda!!!.
Forse avevo molte aspettative in quanti molti mi avevano detto che era attualmente la miglior pizza di Modena…..riprovero' piu' avanti.
Abbiamo bevuto 1 litro di nat e una birra media e chiuso la cena con 3 sorbetti niente male…totale 48.5 eurini….nella media a parte antipasto (12 euri!!!!) che nn li meritava proprio.
9 commenti
grog 31/03/2009 Vedrai che ti rifarai da qualche altra parte.... :)
ema 01/04/2009 Secondo me avrai modo di rifarti moooolto presto caro Corrado ;) :)
ema 01/04/2009 STAI LEGGERO!!!!
corpicino 01/04/2009 Oggi nn ho molto appetito...pasta in bianco!!!!..ah..ah..
ema 01/04/2009 Anche io riso con parmigiano...chissà perchè?????
gi 01/04/2009 io ho appena pranzato: una corona e un pacchetto di patatine ;)
ema 01/04/2009 Tutti a dieta oggi...ci sarà un virus in giro :)
Frittella 01/04/2009 Coff coff....
non mi sento bene neppure io....
Pizzetta a pranzo..... un quadretto al bar non mezzo metro! :)
tigellinaboilerdilardo 02/04/2009 concordo con te corpicino.
io circa un mese fa avevo preso 3 pizze d'asporto.
uscita dalla pizzeria ci ho messo al massimo 4 minuti per trovarmi a tavola seduta a tagliare il primo triangolino (voglio dire, non è che si siano potute raffreddare nel frattempo)
e infatti erano ancora ben calde, ma dopo due fette la pasta ha cominciato a farsi stopposa plasticosa e per niente gradevole anche nel sapore.
inoltre nel mezzo della mia capricciosa (ammetto che non sia una mia pizza tipica,di solito prendo sempre tonno e cipolla ma quel giorno non potevo concedermela)
ci ho trovato un pezzo grosso di prosciutto cotto, una specie di mattoncino lego, un culetto? non so, durissimo e poco rosato (scuro-giallo) e che faceva il tipico odore del cotto dopo un giorno che viene affettato.
insamà, per me non è stata di certo una pizza valida, direi un cappello.
sempre della mia zona preferisco di gran lunga Storchi e Capri.
poi di sicuro sono stati molto bravi nel recuperare il locale che fino a prima mi ha sempre un po' spaventato,però la pizza proprio non la salvo.
31/03/2009
Vedrai che ti rifarai da qualche altra parte.... :)