Il castello di Spezzano visto da fuori è bello, ma mangiarci all'interno è stato eccezionale... Ieri sera tanto per toglierci la voglia di crescentine (con moglie e figlio) abbiamo scelto questo locale, per essere vicino a casa e avendo appena fatto la sua conoscenza.
Come ci si può immaginare ambiente rustico/medievale con un servizio ottimo (veloce, gentile e premuroso). Siamo arrivati poco prima delle 20.00 ma in poco tempo si è quasi riempito il locale (di solito è buon segno: si mangia bene, si spende poco o entrambi le cose).
Abbiamo scelto crescentine (non fanno gnocco fritto) con formaggi,salumi e cacciatora per 2 (mio figlio ha mangiato da noi perchè ha 2 anni e mezzo)accompagnato da 1 bottiglia di acqua e 1 di Campanone.
Crescentine abbondanti (+/- 18 e ci hanno chiesto se ne volevamo ancora)e buone, affettati saporiti e tagliati sottili, formaggi uguale e cacciatora discreta (a mio gusto aveva poco sugo e la carne non era speciale)... ci hanno portato anche il lardo ma noi non lo mangiamo (aveva un'ottimo odore).
Per finire (ultimamente sto facendo spesso questa eccezione)crostata d'amarene per me e sfogliatina di crema calda con frutti di bosco per mia moglie.
Buoni ma non eccezionali entrambi i dolci, per finire due caffè e il tutto per € 43,00 (3 coperti e il resto per 2).
Direi che nell'insieme ho trascorso una bella serata, sopratutto particolare per aver mangiato all'interno di un castello... sicuramente da tornarci per provare i primi (ho visto che hanno cose diverse dal solito) e perchè no, magari a mangiare fuori questa estate.