La settimana scorsa mio fratello mi fa: " cosa fai domenica a mezzogiorno??? "
e io: " bhò, penso di non avere impegni... "
e lui: " allora prenoto al Biancospino!!! "
e io: " allora NON ho impegni!!!! " :)
E così domenica a mezzogiorno ci dirigiamo con tutta la famiglia in quel di Stuffione di Ravarino!!!
Appena arrivati notiamo la location splendida che fa da cornice a questo agriturismo... peccato che la giornata non fosse delle migliori... pioggia a go go :( comunque se uno ha la fortuna di beccare una bella giornata, il posto merita davvero!!!
All' interno il locale si presenta in stile rustico, come le case di campagna di una volta... bellissimo!!!
Veniamo accolti da un ragazzo molto gentile che ci fa accomodare in una saletta tutta per noi, eravamo in 9... 10 contando anche la mia splendida nipotina!!!!
Dopo che il ragazzo ci ha elencato il menù a voce, abbiamo optato per antipasto di budino di parmigiano con pancetta croccante e salsa di pomodoro, buonissimo!!! Alcuni dei miei compagni di tavolo hanno scelto la crema cotta di asparagi, che ho assaggiato e devo dire che si faceva comunque dare del Voi!!!
Il tutto accompagnato da dei mini gnocchini al rosmarino ai quali c'è da stare molto attenti in quanto creano fortissima dipendenza!!! :)
Proseguiamo con i primi: io nella fattispecie ho preso ravioli con ripieno di patate e ragù di salsiccia... un matrimonio più azzeccato non può esistere!!! A dir poco ottimi!!! E porzioni gigantesche!!!
Ho assaggiato anche i tortellini in brodo di mio papà, veramente buoni!!!!
Come secondo decido di prendere una grigliata mista, molto buona, cotta alla perfezione con una bella varietàdi carni ( salsiccia, vitello, pollo, maiale, agnello ) ottima!!!
Gli altri commensali hanno optato invece per maialetto al forno e pollo al lambrusco, che non ho assaggiato ma sembravano molto invitanti.
Come contorno patate al forno, buone e... caldissime!!!!
Tutte le porzioni sono state assolutamente abbondantissime!!!!
Per terminare io ho preso come dolce il tortino caldo ripieno al cioccolato... mmmm buooooooono!!! A pensarci sto ancora sbavando copiosamente sulla tastiera!!! :)
Il tutto è stato innaffiato con tre bottiglie di Robusco CàBerti, una di Lambrusco di Sorbara ( non mi ricordo la cantina ) e non so quante bottiglie di acqua. Caffè e nocino offerto.
Per quello che riguarda il prezzo, il pranzo mi è stato gentilmente offerto, ma leggo dalla recensione di mio fratello ( ecco chi ha pagato!!! GRAZIE!!! ) che il conto è stato di 31 euro a testa, il che mi sembra più che onestissimo,vista la qualitàe quantitàdella roba!!!
Non posso fare altro che allinearmi con 5 cappelli meritatissimi!!!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
3 commenti
pasticcino 24/04/2009 visto che ti sei ben riempito la pancina, ti ricordo adesso l'impegno assunto di farmi provare il sushi... ;)
24/04/2009
visto che ti sei ben riempito la pancina, ti ricordo adesso l'impegno assunto di farmi provare il sushi... ;)