Ci son stato la settimana scorsa a farci una cena di classe - spessissimo scegliamo questo locale - e ci son tornato ieri sera con la mia ragazza.
In alcune recensioni ho sempre un po attaccato questo locale, ma in queste ultime due occasioni mi vedo costretto a contraddirmi.
Il locale è bello, ben curato, strutturato su 3 piani quindi i poveri camerieri sgambettano sebbene ci sia il portavivande... Una cosa che non mi era molto piaciuta era l impettamento dei camerieri con l auricolare, mi sembrava molto fuori luogo, ma devo dire che in realtàsono molto alla mano, carini, gentili e molto attenti.
Si inizia sempre con l aperitivino offerto e si chiude con una rosa regalata ad ogni donna. Anche questa cosa l ho sempre vista di mal occhio ma era perchè molto preventuo...
Per la cena di classe faccio una parentesi e non saràla cena che andrò a recensire: in circa 20, pizza acque birre e coca cole a fiumi, assaggi misti della casa in mezzo = 14 euro; ad un ragazzo han fatto la pizza 2 volte, ad una ragazza che le era caduta birra sulla pizza gliel hanno rifatta sebbene l avesse giàfinita... Quindi giudizio positivo!
La cena invece nel'obbiettivo: venerdì sera in 2 senza prenotazione, subito messi a sedere, l'aperitivino, una d'acqua, due pizze: partenope per me, non eccezionale come le sorrentine, ma passabilissima! un 7 abbondante; per la mia lei un salsiccia. La salsiccia aveva un sapore differente delle normali, ed era molto sgranata, alla mia lei non è piaciuta molto, ma a me non è dispiaciuta. Ho fatto il madornale errore di aggiungerci olio piccante come tradizione detterebbe, ma la pizza giàdi suo è "tamugna", digeribilissima sebbene le apparenze non lo direbbero, meno condita della settimana scorsa ma comunque buona!
Prezzo: 21 euro portati a 20!
Ottimo, 4 cappelli!
1 commenti
Ronkas 25/04/2009 Interessante contributo Luka!
Io, l'unica volta che sono stato "Al cenacolo" sono andato per un pranzo veloce con colleghi d'ufficio quest'estate. Abbiamo mangiato una pizza, senza troppi accessori (aperitivi, birrette, antipasti...) e mi sembrò un po' caro, nonostante la pizza mi sembra di ricordarla buona.
Non ti nascondo che l'aperitivo offerto e la rosa finale m'intrigano molto: per il prezzo, "ci stanno"!
Valuterò presto in una giornata serena di fare un passaggio, mangiando in terrazza (il primo piano in particolare lo ricordo molto strettino proprio per il suo sviluppo in lunghezza..).
25/04/2009
Interessante contributo Luka! Io, l'unica volta che sono stato "Al cenacolo" sono andato per un pranzo veloce con colleghi d'ufficio quest'estate. Abbiamo mangiato una pizza, senza troppi accessori (aperitivi, birrette, antipasti...) e mi sembrò un po' caro, nonostante la pizza mi sembra di ricordarla buona. Non ti nascondo che l'aperitivo offerto e la rosa finale m'intrigano molto: per il prezzo, "ci stanno"! Valuterò presto in una giornata serena di fare un passaggio, mangiando in terrazza (il primo piano in particolare lo ricordo molto strettino proprio per il suo sviluppo in lunghezza..).