Agriturismo La Volta delle Roindini.
Sabato 25 aprile alla sera mi sono recato con la famiglia all'agriturismo La Volta delle Rondini in quel di Formigine attirato da una recente recensione del sito.
La location è davvero interessante, oltre tutto il posto non è difficile da trovare, la sala da pranzo è accogliente, ance se non ho visto attrezzi appesi alla parete, l'unico difetto era la temperatura ambientale un po' rigida, infatti i gestori avevano accesa una stufa in fondo alla sala.
In quattro abbiamo scelto il menù fisso da 25 euro proposto dalla casa e composto da 2 primi piatti, gnocco e tigelle più intingoli, poi dolce e caffè.
I primi erano davvero validi: tortelloni verdi alle noci e risotto al balsamico serviti in tavola su ampi vassoi, le porzioni erano decisamente abbondanti; di secondo c'erano lo gnocco e le tigelle, anche questi servizi in larga quantità, le tigelle erano un po' insipide, ma buone a ogni modo, il tutto accompagnato da lardo, salumi (salame, prosciutto e ciccioli, tutti buoni) e formaggi, più gli intingoli a base di coniglio, salsiccine e costine che erano davvero gustosi.
Da bere abbiamo scelto un lambrusco Grasparossa di Castelvetro con etichetta della casa, poi concludendo il caffè e un piccolo assaggio di dolci delle casa dato che eravamo strapieni.
Per quanto concerne il servizio, è stato rapido e efficiente, all'inizio venivano due cameriere molto giovani e gentili, poi alla fine è venuto un uomo di mezza età, che dovrebbe essere il titolare.
Direi che per 25 euro a testa la cena è stata ottima sotto ogni punto di vista: non posso esimermi dal dare 4 meritatissimi cappelli.