Giornata da dimenticare al lavoro, frigorifero vuoto, moglie stanca per aver trottato tutto il giorno : questi i tre motivi per proporre a tutta la famiglia di cenare fuori. A sorpresa moglie e figli chiedono di andare ancora a mangiare " cinese " : scelgo il ristorante " Primavera " per le recensioni lette casualmente sul sito.
Arriviamo alle 21.45, il locale non è grande, e certo non particolarmente elegante, comunque i gestori sono gentili e ci accomodiamo. Si comincia con un aperitivo offerto dalla casa e due porzioni di nuvole di drago ( buone ).
Scelgo assieme a mio figlio Andrea gli spaghetti di grano cinesi ai frutti di mare: porzioni abbondanti e scelta felicissima, dato che sono ottimi. Apprezzati molto anche gli spaghetti di riso ai frutti di mare alla piastra presi da mio figlio Franz ( sono gemelli ) e dalla consorte. Come secondo tre porzioni di ( se non ricordo male ) " otto gioielli alla piastra " , un piatto misto di carne, seppie gamberi e verdura, apprezzato per il sapore e l'abbondanza ancora delle porzioni, anche se forse un pò troppo ricco in carne e con pochi gamberi. Il maiale con bambù e funghi preso da Franz a sua detta era molto buono. Per finire tre gelati fritti e un thè al gelsomino, quindi un caffè e due grappe alla rosa. I ragazzi hanno voluto bere Coca-Cola ( una lattina a testa ) io e la consorte un litro di bianco in caraffa frizzante e un litro d'acqua.
Per finire la sorpresa del conto: 70 euro, con un rapporto qualitàprezzo da giustificare il quarto cappello. Quando dovrò accontentare la voglia di cucina cinese di moglie e figli è un ristorante certamente da rivisitare.