Altra serata in centro storico a Modena, altro locale da sperimentare. Era stato consigliato da amici di amici, pertanto decidiamo di provarlo.
Siamo in tre e arriviamo al locale verso le 21.30. Il locale è sito nell'omonima via dei Servi. Dalla strada si scende di alcuni gradini e ci si trova in questo caratteristico ristorante con i soffitti a volte. Il locale tutto sommato è piacevole.
Veniamo fatti accomodare dalla cameriera e studiamo il menù. In realtànon siamo molto affamati, in quanto reduci da un aperitivo. :)
Decidiamo di “condividere” alcuni piatti: un carpaccio di antipasto, due primi e una tagliata.
Ordiniamo acqua (due bottiglie) e vino. La prima nota dolente è che la cameriera ci porta il vino al tavolo, lo stappa, lo assaggiamo e ci accorgiamo che non è il vino che abbiamo ordinato. A dire il vero si offrono di cambiarlo, ma a quel punto decidiamo di tenerlo lo stesso: si tratta di un Montepulciano d'Abruzzo, non straordinario ma comunque passabile.
Arriva il carpaccio, piuttosto buono: la carne è sottile e di sapore gradevole. Poi i due primi, gnocchi al pomodoro e tortellacci alle noci, che ci dividiamo in tre: discreti, ma niente di eccezionale.
Infine la tagliata: questa non ci è piaciuta, era decisamente troppo cotta (e sembravano più due “fettine” che non una tagliata).
Per concludere i dolci: due torte al cioccolato e un gelato al balsamico, buoni. Uno di noi prende anche un chianti chinato (che dice essere gradevole).
Paghiamo 25 euro a testa.
Onestamente non mi sento di consigliarlo (ritengo che in centro a Modena per circa la stessa cifra si possa mangiare -e bere- meglio), per cui il mio voto si ferma a 2 cappelli.