Domenica sera siamo andati in tre dal Pazz a Montebudello. C'era giàstato altre volte ed avevo notato l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Ieri sera purtroppo non è andata cosi.
Il locale è situato in una zona bellissima, le colline bologhesi oltre Bazzano, coltivate a vite. Dal Pazz, che è un Agriturismo che produce dell'ottimo vino, si domina la vallata; il locale, di stile rustico, è panoramico ed accogliente, con la possibilitàdi un dehors estivo, il titolare ed il personale molto gentili. Si servono gnocco e tigelle ma anche delle ottime minestre.
Ieri sera abbiamo scelto gnocco e tigelle, preceduti da due antipasti a buffet, buoni. Il gnocco era duro e secco, ben diverso da quello che abitualmente qui viene servito, le tigelle erano da depressione e somigliavano a quelle compere e soprattutto i salumi erano di pessima qualità. Come vino un ottimo Barbera dei colli bolognesi della ditta (almeno quello). Per finire due sorbetti, un caffè ,un nocino. Conto finale 55 Euro, obiettivamente poco per tre persone, ma tuttavia la qualitàdel cibo era decisamente scadente. A malincuore assegno solo 2 cappelli con la condizionale : ci tornerò sperando che quello di ieri sera sia stato solo un incidente di percorso.
5 commenti
candy 26/05/2009 Ciao tranzollo,
mi spiace che non sia andata molto bene.
Forse l' espressione " qualita' scadente " e' un po' forte, pero' poi hai scritto che non escludi di tornarci, dunque il tuo non e' un giudizio drastico.
E' giusto cosi', ogni locale puo' avere alti e bassi, e noi utenti di Gm siamo tutti ben felici quando verifichiamo che un locale si risolleva.
Una cosa : il prezzo a persona nel settore tag non coincide con quello
che indichi nella recensione.
Ti dispiace correggerlo ?
grazie
tranzollo 30/05/2009 Cara Candy,
il prezzo di 20 euro è quello che ho calcolato come media,considerando che domenica sera non abbiamo mangiato tutti le stesse cose (2 antipasti, 1 caffè, 1 liquore).
Saluti
Tranzollo
gi 30/05/2009 55/3 fa circa 18, correggiamo noi, grazie :)
tranzollo 31/05/2009 Scusa, Gi,allora forse non ho capito. Il prezzo a persona che ho calcolato (20 euro) è quello che effettivamente si paga per quello che si mangia. Non ho diviso il conto totale per 3 e vengono circa 18 Euro come dici tu, perchè non tutti abbiamo mangiato le stesse cose.Il prezzo a persona che chiedete è il conto totale diviso o quello che realmente si paga in base a quello che si mangia? Posso avere un chiarimento? Grazie
gi 05/06/2009 ciao, scusa il ritardo, un chiarimento e' doveroso da parte mia.
Il prezzo che si chiede di indicare e' il prezzo effettivamente pagato; in questo caso se in 3 avete speso 55, e' ragionevole fare 55/3.
E' chiaro che puo' esserci chi ha preso qualcosa e chi no, chi ha bevuto di piu' e chi meno, ma la spesa piu' vicina alla realta' e' la spesa totale diviso il numero di commensali.
Naturalmente ci sono anche casi diversi, dipende dalle situazioni.
ad esempio: si e' aggiunto un amico a fine cena e non ha mangiato niente, ha solo preso il caffe' , in questo caso quella persona non sara' conteggiata.
oppure, caso classico: ci sono bimbi piccoli a tavola che praticamente non mangiano nulla, anche quelli non andrebbero calcolati.
In ogni modo si decida di fare il conto, comunque, il prezzo indicato nella parte testuale della recensione dovrebbe essere lo stesso prezzo indicato nel box di destra.
Grazie della collaborazione :)
26/05/2009
Ciao tranzollo, mi spiace che non sia andata molto bene. Forse l' espressione " qualita' scadente " e' un po' forte, pero' poi hai scritto che non escludi di tornarci, dunque il tuo non e' un giudizio drastico. E' giusto cosi', ogni locale puo' avere alti e bassi, e noi utenti di Gm siamo tutti ben felici quando verifichiamo che un locale si risolleva. Una cosa : il prezzo a persona nel settore tag non coincide con quello che indichi nella recensione. Ti dispiace correggerlo ? grazie