E' mercoledì e in via del tutto eccezionale enri ed io ci troviamo in centro per una birretta. Siamo in zona pomposa, mille chiacchiere con un amico che non pensavamo di vedere, clima disteso..bello...
Si fa lentamente ora di cena...pizza? Pizza sia e mi torna in mente l'ultima esperienza positivissima in questa pizzeria..speriamo vada bene anche stavolta. Ci incamminiamo e arriviamo affamati verso le 21.30. Il clima è giusto, non tanta gente, servizio rapido e cortese.
Ordiniamo una marinara io e una quattro stagioni lui.
Forse la pizza migliore che abbia mangiato a Modena, la pasta è fragrante, non tanto alta, con bordo rialzato come tradizione comanda, e dal gusto leggero e armonioso. Il pomodoro è gustosissimo, condito con una quantitàd'aglio non eccessiva e tritato finissimo. Eccellente.
Enrico ha apprezzato molto la sua quattro stagioni, che in realtàerano 3...mancava proprio la salsiccia e al suo posto tanti tanti carciofini dal bell'aspetto.
Acqua da bere e 16,20 euro scontati con mia sorpresa a 15,00.
Una pizza da 4 cappelli..
3 commenti
g.falconline 20/06/2009 Sono felice di sapere che anche tu l'abbia trovata valida e che lo standard sia ormai consolidato! :)
gi 20/06/2009 ormai, caro falcon, hai aperto una breccia nel gusto di molti di quelli, come me, che cercavano la pizza-borlengo, ma solo perche' non avevano compreso quella "vera" :)
g.falconline 21/06/2009 Grande gi, sono felice di aver contribuito, ma il merito è tutto tuo e di chi si è proposto di assaggiarla senza pregiudizi.
Merito anche del tuo splendido sito che lo ha permesso e di alcuni bravi pizzaioli che per nostra fortuna si sono stabiliti a Modena! :)
20/06/2009
Sono felice di sapere che anche tu l'abbia trovata valida e che lo standard sia ormai consolidato! :)