Ormai è una tradizione della compagnia andare a cena fuori un giorno della settimana almeno una volta al mese. Questa volta scelgo la falce visto il banner sul sito e i numerosi commenti positivi. Dopo aver radunato le 8 bestie da tavola partiamo e per le 20.40 siamo con le gambe sotto il tavolo. Il mercoledi sera il locale è mezzo deserto solo altri 3 tavoli sono occupati.
Pecca iniziale, appena entri una zaffata di fritto permea l'ambiente (e i vestiti).
Quando la signora viene a prendere le ordinazioni noi siamo gia preparati con le idee chiare, grigliata mista per 4 e gnocco e tigelle sempre per 4 con affettati formaggi e lardo da dividere tra tutti.
Da bere 2 Sorbara Vezzelli e 3 di naturale.
Attendiamo con pazienza circa 20 min (o almeno mi son sembrati tanti perchè avevo parecchia fame) strano visto il locale semi vuoto, poco male ci facciamo passare il tempo con un po di chicchere da osteria facendo un casino pazzesco ma veniamo gentilemte sopportati :)
L'animata chiaccherata viene smorzata all'arrivo di 2 vassoi da portata di carnazza alla griglia. Tra cui salsiccia, petto di pollo, pancetta, bistecca e qualche pezzo d'agnello. Tutto buono soprattutto la pancetta molto spessa e appena croccantina.
Subito dopo arrivano tigelle e gnocco come se piovesse, le accompagnamo a 3 taglieri di salumi misti (crudo, pancetta, mortadella, ciccioli e salame) e 1 di solo crudo. Tigelle molto buone, leggere appena croccanti senza molta mollica dentro e gnocco discreto, di piccole dimensioni tirato sottile un po untino. Affettati davvero buoni e abbondanti, formaggi nella norma pecorino, stracchino e taleggio. Il lardo invece è stato la nota dolente, solo grasso e sale, da evitare.
Belli sazi in 5 ci facciamo anche un bel dolcino 2 zuppe inglesi 2 crostare con amaretti e 1 torta tipo cheese cake con ricotta e lamponi. La signora ci offre gentilemte anche un assaggio di torta alla ricotta per tutti molto aprezzata. La zuppa inglese, quella che prendo sempre, è perfetta sia all'occhio che al palato, crema bella soda e biscotti ben inzuppati.
Chiudiamo con 4 caffè e boccia di limoncino al tavolo.
Alla fine tiriamo le somme alla cassa e sempre gentilissima la signora ci sconta i caffè e il limoncino e arriviamo a 26€ a testa. Onesti per quel che abbiamo mangiato sia un qualitàche quantità. 4 cappelli meritati
;) Consigliato!
2 commenti
candy 25/06/2009 Zio perina che scorpacciata !
Hai una bella compagnia per le cene fuori , complimenti :)
E ottima scelta :)
Ombra 26/06/2009 un piccolo allevamento di ninetti :)
25/06/2009
Zio perina che scorpacciata ! Hai una bella compagnia per le cene fuori , complimenti :) E ottima scelta :)