Loading...

Pagina: visite2

Recensione su La Fattoria San Giovanni in Persiceto
visitato da togo il 27.06.2009

Recensione su
La Fattoria
San Giovanni in Persiceto

Visitato il 27.06.2009
Imperdibile!!!
Scritta da togo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 15.50
Coperti: 1
4 commenti
Questa sera, avendo voglia di pizza, decidiamo di dirigerci verso questa, a me finora sconosciuta, località nei pressi di Crevalcore. Arrivati in località Amola, la pizzeria si trova sulla statale, e visto la grande metropoli in cui si trova :) non ci si può sbagliare!!!! Appena arrivati ( eravamo in tre: io, salentino e la nostra amica Vale ) notiamo che il locale è pieno imballato... e qui sorge un dubbio... o si mangia davvero bene oppure è pieno perchè è l' unica pizzeria nel raggio di 50 km!!! :) continuando a leggere avrete la risposta!!! Appena entrati dobbiamo farci notare in mezzo alla gente che sta aspettando, siccome non avevamo prenotato il cameriere ci "mette in fila" dicendoci che l' attesa sarebbe stata di circa 5 minuti... e così è stato!!! Durante l' attesa ho subito notato una cosa a me non proprio gradita, ovvero addocchiando le pizze ho notato che avevano lo spessore di un borlengo... e mi sono detto " incominciamo male "... Una volta accomodati, ci portano i menù e qui incominciano le piacevoli sorprese... un sacco di pizze, divise per categorie: normali, speciali, bianche, dolci e... con pasta!!! Si... fanno anche la pizza con la pasta sopra ( che sinceramente io non apprezzo molto ), ma soprattutto nelle "opzioni" c'è anche la possibità di chiedere il doppio impasto, per chi desidera la pizza un po' più alta. Dopo un minuzioso studio del menù la mia scelta è caduta sulla " abbuffata " composta da crema ai formaggi, porcini, grana, rucola e bresaola di cavallo, ovviamente a doppio impasto. Gli altri miei copmmensali hanno preso una margherita con funghi fresci e una "cacciatora" composta da pomodoro, mozzarella, rucola, bresaola di cavallo e cipolline agrodolci ( entrambe a doppio impasto). Dopo un' attesa ragionevole di circa 20 minuti ecco che arrivano le pizze: ottimo aspetto, giusto spessore, cottura perfetta e al primo assaggio è "amore a prima vista", pasta eccezzionale e ingredienti di primissima qualità.. un' apoteosi... non ho parole descrivere la bontà di questa pizza!!! Anche i miei commensali sono molto soddisfatti!!! Il tutto è stato annaffiato da una bottiglia di acqua, una birra media rossa e una coca media. Volevo provare anche la pizza dolce come dessert ma ero veramente arrivato al limite... e quindi mi lancio su un caffè per terminare il tutto. Alla fine della fiera, per tre pizze ultrafarcite a doppio impasto, 1 bottiglia di acqua, 1 birra media 1 coca media e un caffè il danno finale è stato di 15,50 euro a testa. Leggermente sopra la media ma assolutamente meritati per l' altissima qualità del prodotto!!! Ci ritornerò di sicuro per provare anche la pizza dolce!!!

4 commenti

candy
28/06/2009
Comlimenti caro togo per la scelta della pizza. Io forse non avrei messo la bresaola e l' avrei sostituita con la salsiccia, pero' per il resto... wow ! Sono contenta ne sia valsa la pena di spostarsi fino li' :)
g.falconline
28/06/2009
Grande togo, la vera pizza non si tradisce mai!!! E tu si che sai di cosa parlo!! :)
togo
28/06/2009
@candy: bhè sai dovevo stare "leggero"... in fin dei conti sono a dieta :) :) :) :) :) :) :) @falco: Ovviamente!!! la pizza sottile per non esiste!!!! :) :) :) :)
Rolando
29/06/2009
sono contento che abbiate provato questa pizzeria!! Una vera apoteosi!!
[wpuf_form id="14284"]