Mia moglie ha ancora il fissatore al braccio, quindi non può cucinare, io sono stanco di badare al bimbo piccolo ed alla bimba grande quindi andiamo a mangiare una pizza.
L'ampio locale, sobriamente arredato (tranne le magliette di calciatori più o meno famosi appese alle pareti) con tavoli vicini tra loro ma ampi e sufficienti per 4 persone, è semideserto (è la prima volta che lo vedo così), scegliamo l'interno perchè non mi piace mangiare vicino al parcheggio, nonostante il poco traffico ed il sufficiente verde che circonda la sala esterna.
Solita accoglienza veloce e simpatica, ordina una prosc e funghi SENZA GLUTINE mia moglie ed una superfarcita io (huauhauhaauh non ricordo cosa gli ho fatto mettere dentro :D ), 1 naturale 0.5l di coca. Anche per questo locale è doveroso aggiungere che non fa parte del network (lo chiamano così...) dell'AIC, ma vista l'esperienza, il materiale (specificatamente un forno dedicato al gluten free) e la fiducia instauratasi lo riteniamo sufficientemente affidabile (presto gli kiederò se vuole entrare nel network... quando avrò tempo) per quanto riguarda le contaminazioni da glutine.
Le pizze sono arrivate assieme (spesso non è così con pizze SG) e abbastanza in fretta... consuetudine che non perdono nemmeno col ristorante pieno.
La pizza senza glutine è a nostro avviso la più buona della provincia di Modena: sempre cotta bene, fragrante il giusto (quante pizze marmoree ha mangiato.... ) ed è superfluo parlare del condimento a questo punto. Nota di merito: hanno notato che aveva il fissatore al braccio e quando io ero pronto a tagliarle la pizza... mi sono accorto che l'avevano giàtagliata loro! Una attenzione purtroppo rara (ed anzi ultimamente abbiamo avuto modo di lamentarci tra di noi dell'atteggiamento svogliato di molti baristi/camerieri)
La mia era buonissima di pasta, cotta alla perfezzione (non sono un purista della pizza che la esige cotta in forno a legna, quindi la preferisco cotta bene in forno elettrico che bruciata, come spesso capita, nel forno a legna) ma dentro c'era troppa roba: spinaci, speck, gorgonzola, salame piccante... e forse altro ancora; lo sò, ho esagerato :D
Il conto recita 24.70 e direi che non ci si possa lamentare.
3 commenti
candy 30/06/2009 Bellissimo caro airmat che abbiano avuto la delicatezza di portare la pizza tagliata.
Era lunedi' e magari c'era poca gente, ma sono quei dettagli che spesso passano inosservati lo stesso.
Bravi, una nota di merito al personale del locale, e anche a te che hai segnalato questo particolare.
Un augurio di pronta guarigione a tua moglie, a presto :)
g.falconline 30/06/2009 Condivido in pieno le considerazioni dell'amica candy. Si è trattato di una sensibilità non comune, sebbene questa qualità credo che possa giustamente essere annoverata tra le caratteristiche che un buon cameriere deve avere, e che purtroppo nessuna scuola può insegnare davvero. :)
Un augurio di pronta ripresa per la signora! :)
airmat 01/07/2009 infatti ho risolto il dubbio, 3 stelle erano forse poche, sul giudizio: quel particolare non è davvero da poco.
30/06/2009
Bellissimo caro airmat che abbiano avuto la delicatezza di portare la pizza tagliata. Era lunedi' e magari c'era poca gente, ma sono quei dettagli che spesso passano inosservati lo stesso. Bravi, una nota di merito al personale del locale, e anche a te che hai segnalato questo particolare. Un augurio di pronta guarigione a tua moglie, a presto :)