L'altra sera, seguendo un consiglio di colleghi, siamo andati a mangiare alla padella.... il posto non è un gran che ma non è neanche malissimo. Abbiamo cominciato con un bis di primi: tortellini alla panna e tagliatelle. I tortellini avevano un ripieno, praticamente, di solo formaggio (e secondo me anche qualche crosta): non male ma non puoi chiamarli tortellini. Le tagliatelle avevano qualche pezzettino di pancetta e della cipolla passita: anche questi non il massimo. Essendo in 18 abbiamo deciso, per non far tribolare troppo la cucina, di farci un po' di tagliate e di fritto (rane, pesce e patatine). In tutto neanche un secondo a testa. Beh, la tagliata era mangiabile anche se un po' grassa... I fritti, invece, immangiabili: erano tutti molto molli (e non croccanti come dovrebbero essere) e super unti... Alcuni di noi, pochi, hanno preso il dolce; anche questi molto scadenti: il salame al cioccolato sapeva solo di sassolino e la torta di riso solo di amaretto! Abbiamo bevuto 6 o 7 bottiglie di vino (in 18), acqua, caffè e pochi amari... Il tutto per 35 euro... mi sembra veramente troppo rispetto alla qualità.Mi dispiace, non so se era una serata storta ma non posso dare un voto basso!
9 commenti
-*utente-bannato* 03/07/2009 oltre ad una serata storta sembra una scelta sfortunata. sui secondi non posso commentare (l'ultimo fritto che ho mangiato da lui c'erano ancora le lire, e stava ancora vicino a ravarino), ma sui primi ne ho assaggiati 10 questo inverno e ce n'era sia da 0 che da 5 cappelli, ed anche molte votazioni intermedie (nello specifico le tagliatelle, ai funghi però, le ho trovate tra le migliori; la pasta ripiena - tre tipi di tortelloni - invece non mi ha convinto).
g.falconline 03/07/2009 Ciao paolosan, benvenuto tra i recensori di GM! :)
Esperienza infelice, speriamo vada meglio con la prossima recensione... :)
Piggo 03/07/2009 @remo: ritengo eccessiva la tua diffidenza ed offensive le tue illazioni. Ti invito a rimanere nei termini della correttezza evitando affermazioni lesive nei confronti dei recensori di GM.
Se hai dubbi, manifestali pure ma in modo meno polemico.
Grazie
P.S.
C'entra = Ci entra
Centra = centrare il bersaglio
;) :) :)
Piggo 03/07/2009 Caro remo, avevo seguito la tua precedente recensione e, a parte l'impetuoso attacco di Grog (ma se lo conosci sai che abbaia ma è una pasta d'uomo) penso sia sorta spontanea una sete di maggiori dettagli proprio perchè il prezzo che hai indicato è sembrato a tutti esagerato soprattutto rispetto a quello indicato nelle altre recensioni.
L'unica giustificazione poteva trovarsi nell'aver ordinato un vino più costoso del solito che avesse influito sul totale...
Leggendo la tua descrizione si evince che l'esperienza è stata normale o un po' sottotono per quanto riguarda la qualità del cibo, risalta notevolmente uno sfavorevole rapporto qualità/prezzo. Trovo condivisibile il solo cappello assegnato in quest'occasione.
g.falconline 04/07/2009 Caro remo, la recensione di paolosan è ben dettagliata, nel suo approccio critico, e il prezzo finale abbastanza credibile e coerente, è solo questa la differenza con ciò che è successo nel tuo caso.
Allo scopo di fornire una testimonianza coerente alle argomentazioni svolte da Piggo, che si aggiungono a quelle già fornite ampiamente nei commenti alla tua recensione, e sperando di favorire un tuo approccio ai contenuti del sito più sereno, puoi verificare che lo stesso è accaduto con la prima recensione di Wulfgar.
Recensione negativa e allo stesso tempo sintetica, che ha giustamente sollevato l'attenzione dei frequentatori del sito, e non vi sono sponsor in ballo, più di così...
grog 04/07/2009 Benvenuto paolosan, buona recensione.
Mi piacerebbe però conoscere che tipo di vino avete bevuto, sarebbe importante per una valutazione giusta della spesa.
Ovviamente 35 euro a testa, giusto?
Kava5150 04/07/2009 Benvenuto paolosan!
@remo: il presentarti con la frase "due pesi, due misure", oltre che offensiva, non mi sembra molto in linea con lo spirito di questo sito.
Non starò certo a dire che qui siamo tutti uguali, anche se la cosa in comune c'è: amare la buona cucina.
Si cerca di essere il più obiettivi possibili, soprattutto per quel che mi riguarda, essendo parte dello staff.
OBIETTIVAMENTE, questa recensione mi sembra diversa dalla tua: qui si parla, argomentandola, di una cena di 18 persone, che rende ben più difficoltosa la spiegazione.
Paolosan ci riesce.
La tua, invece, molto più stringata e poco argomentata di questa, è una cena in due, che richiederebbe uno sforzo minore per fare capire la qualità del mangiato e soprattutto la spesa effettiva.
Credo che Grog abbia esagerato attaccandoti, e sono convinto che per un utente nuovo possa non fare piacere.
Da quel che capisco, però, lo conosci bene, quindi dovresti anche sapere con chi hai a che fare.
A parte questo, l'interesse che era nato dalla tua recensione (parlo per me, ma credo fosse così per tutti quelli intervenuti) era dovuto al fatto di capire bene come era andata la tua cena e, soprattutto, come avevi fatto a spendere quella cifra.
Tu stesso hai detto, diversi commenti dopo, di aver preso anche caffè e limoncello, ma nella recensione non li menzioni. Sono piccole dimenticanze che però possono fare la differenza (in termini di euro, naturalmente).
Come dice bene falcon, puoi notare come anche la recensione di wulfgar, nuovo iscritto, sia ricca di commenti.
Molto simile alla tua, stringata, di un locale che non è certo "main sponsor".
Qui non è questione di sponsor o meno: ogni recensione, scritta da qualsiasi utente, è ben accetta, a patto che il giudizio, positivo o negativo che sia, venga ben argomentato.
Quindi ti rinnovo il mio benvenuto, con la speranza che tu capisca le critiche. L'importante è il confronto civile, che porta sempre a qualcosa di buono.
Funghetta 04/07/2009 Stavo per commentare...ma ha gia sbadilato tutto KAVA :)
Kava5150 05/07/2009 Se è per questo, nemmeno la seconda, dopo le piccole integrazioni.
03/07/2009
oltre ad una serata storta sembra una scelta sfortunata. sui secondi non posso commentare (l'ultimo fritto che ho mangiato da lui c'erano ancora le lire, e stava ancora vicino a ravarino), ma sui primi ne ho assaggiati 10 questo inverno e ce n'era sia da 0 che da 5 cappelli, ed anche molte votazioni intermedie (nello specifico le tagliatelle, ai funghi però, le ho trovate tra le migliori; la pasta ripiena - tre tipi di tortelloni - invece non mi ha convinto).