Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Trattoria del Campazzo Campazzo-Nonantola
visitato da magnassa il 03.07.2009

Recensione su
Trattoria del Campazzo
Campazzo-Nonantola

Visitato il 03.07.2009
Consigliatissimo!!
Scritta da magnassa
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 32.50
Coperti: 1
8 commenti
Venerdi sera con due amici decidiamo di mangiare pesce, dovevamo recarci a Vignola ma prenotando tardi il locare era à pieno. Giretto su gustamodena, ricerca tramite il tag e lettura al volo delle recensioni, m'ispirano quelle di golosona e di falconline quindi via che si prenota. Locale piccolino, accogliente e devo dire anche raffinato, molto gentile il gestore che serve anche ai tavoli, tovaglia e posate di qualità superiore alla norma. Mentre guardiamo il menù ci viene offerto un prosecchino con un po di parmigiano sublime, ormai è raro assaggiare del parmigiano così buono. La coppia di amici ordina un menu fisso che comprendeva antipasto misto di mare freddo e un paio di frittelle di baccalà a testa, squisite queste ultime! Come primo i famosi gnocchetti gamberi e crema di parmigiano assoluatamente da provare, per finire frittura mista, asciuttissima, perfetta, servita senza carta assorbente sotto ed il piatto era lindo senza una gocci d'olio. Solito misto di totani (non calamari) e gamberetti. La frittura l'abbiam richiesta scarsa perchè ormai satolli. Io e la barbara invece ci siam buttati sulle golosità di mare, piatto per due persone..... direi che sarebbe una cena completa per chi è nella norma (mi escludo :) ). Arriva un vassoio con trionfo di cozze e vongole al centro, smisurate come quantità, 2 ostriche crude e due gratinate 8richieste espressamente altrimenti van servite naturalmente crude), 2 fasolari gratinati a testa, carpaccio di salmone, pesce spada e ombrina, insalata di mare, gamberetti al vapore e dulcis in fundo due cappesante gratinate a testa, divine. Io mi son aggiudicato anche un piatto di paccheri (pasta di gragnano) con sugo di salsiccia e calamari., doveva essere un piatto ottimo ma purtroppo era piuttosto insipido.....e qui cade il quinto cappello. Da notare che a differenza di molti ristoranti di pesce qui non lesinano per la quantità, il mio piatto di paccheri erano realmente due porzioni normali. Da bere solo mezzo litro di vino rosato frizzante (non avevo voglia di vino) di cui non ricordo il nome, comunque ben fornita la cantina, per tutti i gusti. In aggiunta da bere 5/6 bottiglie d'acqua sangemini e caffè finale tranne che per il sottoscritto. Sarebbero da provare anche i dolci ma veramente non ci stavano. Nel menu fisso era presente anche l'amaro che non hanno preso, piccolo sconto finale e arrotondamento a 65 euro a coppia. Direi un prezzo giusto e comunque indiscutibile la qualità della cucina e la freschezza del pesce. Ci torno sicuramente! Alla prossima magnassa

8 commenti

Funghetta
11/07/2009
Bella rece Magnassa!!! prossima settimana devo portare a mangiare la mia famiglia...sono tentata!!!!!
candy
11/07/2009
Questo locale riscuote molto successo. Anche questa recensione e' davvero super invitante, e il rapporto qualita'-prezzo mi sembra molto valido. Credo che se vai qua Funghetta difficilmente sbagli. Come giustamente si e' lasciato guidare magnassa, Falconline e golosona sono dei recensori molto attendibili.
magnassa
11/07/2009
Secondo me fai bella figura Funghetta, il locale è semplice ma raffinato come il servizio (tipo la tovaglina tiepida arrotolata servita sul piattino per pulirti le mani dopo l'antipasto). Non eccessivo come prezzo e stai solo attenta ad ordinare poco alla volta perchè le porzioni sono abbondanti.
golosona
11/07/2009
Sono contenta che ti sia piaciuto, Magnassa, visto che lo hai scelto anche a "causa" mia :-) Però a me non hanno mai offerto nè il parmigiano, nè il tovagliolino dopo-antipasto, accidenti! :-) Ultimo particolare, che mi sono scordata di scrivere nelle mie recensioni e che è giusto annotare per chi ne ha necessità: questo ristorante fa anche piatti senza glutine, l'ho letto sulla porta e poi, mentre cenavo, ho sentito e visto il cameriere portare appositamente sia il pane che la pasta senza glutine, in piatti separati, per una piccola ospite.
ema
11/07/2009
Ciao Umberto, è sempre un piacere leggerti ;)
magnassa
11/07/2009
Esatto, portate dedicate ai ciliaci, l'ho letto anche io all'ingresso. Brava adesso l'aggungo tra i tag, è passato di mente anche a me. Ema caro sono un po latitante per mancanza di tempo, non sai quante recensioni ho saltato, questa l'ho fatta al volo prima di andare da tigrinto a montale :) Domani faccio recensione anche per quella trattoria
Frittella
11/07/2009
Umbe redivivo! :) Dai che ci facciamo un pranzetto da qualche parte. :)
magnassa
11/07/2009
sai che sono no problem, dobbiamo anche organizzare con kava
[wpuf_form id="14284"]