Dopo un impegnativo fine settimana eno-gastronomico,tra la sagra dla taidela e una serata aperitivo piuttosto audace ;) ,questa sera qualcosa di poco impegnativo e possibilmente vicino a casa.
Pizza :)
Io e Furzeina abbiamo potuto appurare che nonostante nella nostra zona si mangi decisamente bene,la pizza invece,rimanga un arcano mistero dell'universo.
Ci dicono che l'Osteria di Sorbara(chissàperchè ho sempre pensato che si chiamasse Locanda del Passatore)abbia cambiato gestione e anche la pizza non sia malaccio.A pranzo mi sono trovata bene ora proviamo la pizza.
Ci accomodiamo all'interno sotto i voltoni di pietra,l'ambiente è fresco nonostante non ci sia l'aria condizionata,grazie hai muri spessi di quella che originariamente doveva essere stata un stalla e una piacevole brezzolina che arrivava dalle finestre.
Ordiniamo il bere :una fanta e una tuborg media(anche perchè sia alla spina che in bottiglia hanno solo questa marca :( )
Una margherita per me e una napoli per Furzeina,specificando come al solito,che la vorremmo alla napoletana.Quella standard viene servita tirata in grandi toglieri di legno.
Hurrà!!!La nostra decisamente più alta e più piccola nei classici piatti da pizza.Buono sia l'impasto che il pomodoro,di buona qualitàla mozzarella.Non proprio alla napoletana...ma onesta,gradevole e ben cotta nel forno a legna.Un sorbetto per Furzeina,che risulterànon proprio esaltante.Una zuppa inglese per me ottima,ma talmente abbondante che devo chiamare rinforzi :)
Da vero gentiluomo Furzeina mi aiuta,anche se non è proprio il dolce che predilige.
Servizio gentile,la pizza decisamente da 2 cappelli,diamo il terzo solo per la zuppa inglese,poichè non è facile trovarne una cremosa con le giuste proporzioni d'alchermes senza l'effetto "mattone".
Conto totale 24 euro
Un salutone!!! ;)
9 commenti
grog 14/07/2009 Un vero amore furzeina..... tienla stretta, non si sa mai voglia scappare con Airmat....
:) :) :)
joy 14/07/2009 Ciao Cioz, bella l'idea della pizza defaticante dopo un weekend un pò pesante ;)
furzeina 14/07/2009 Sigh!Se vola via con Airmat(sembra uno spot di una compagnia aerea),mi arruolo in Legione Straniera!!!E probabilmente dopo un pò mi ritroverò tra le calcagna anche il povero Airmat,che nel frattempo è diventato MAT!!E al comando del plotone il comandante Cioz che gronda bontà dai suoi artigli!!
E io e Airmat diremmo: Viva la libertè,che anghè piò!!!Non in francese,ma in dialetto modenese!!!
Un salutone!!! ;) ;)
cioz 14/07/2009 Caro Joy,è proprio vero!Con le sue qualità terapeutiche la pizza è un vero toccasana contro lo stress dei fine settimana la limite del possibile.
Furzeina :( :( :(
stasera per punizione avrai un rancio degno della Lègion étrangère:PASTA E FAGIOLI FREDDA ;) lo sai che grondo bontà dai miei artigli!E se non fosse sufficiente ti aizzerò contro anche il gatto :)
E poi ha ragione Grog,una come me dove la trovi,neanche su e-bay :)
candy 15/07/2009 Occhio cioz, stiamo attente a
non farli arrabbiare, perche' se va in porto la cosa del mercatino, questi ragazzuoli vendono mogli e compagne :)
Pero' e' anche vero che, visto che loro vanno nella legione straniera, stando in tema di deserto, se a comprarci e' un qualche bel tuareg , si potrebbe anche fare :)
Peccato che poi la' non c'e' la pizza :(
furzeina 15/07/2009 Cara Candy stai pur tranquilla che non ci vendono!!! :) Ce li vedi i maschiacci tra padelle,tegami a prepare il rancio per truppa? :) :) :)
cioz 15/07/2009 CANDY HO COMBINATO UN GUAIO!!!
non mi sono accorta che c'era il nick di Furzeina :(
furzeina 15/07/2009 Vedo che il caldo oggi ha fatto gli straordinari.Devo prestare uno dei miei kèpi blanc a Cioz!
@ Cand :Cioz ha voluto provare l'ebrezza del legionario;ovviamente il suo pensiero non combaciava con il fisico :) :)
Un salutone!!
candy 15/07/2009 :) :) :) :)
un salutone anche a voi due :)
14/07/2009
Un vero amore furzeina..... tienla stretta, non si sa mai voglia scappare con Airmat.... :) :) :)