Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Il Ritrovo degli Artisti Sestola
visitato da pasticcino il 02.08.2009

Recensione su
Il Ritrovo degli Artisti
Sestola

Visitato il 02.08.2009
Consigliatissimo!!
Scritta da pasticcino
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 38.75
Coperti: 1
6 commenti
Domenica a pranzo decidiamo di provare questo locale per la prima volta, benchè ormai sia quasi fissa in estate a sestola, non avevo mai avuto l'occasione di provarlo. Cosi lasciate le pargole ai nonni si parte con la mia metà, ema e froll,incuriositi anche dalle belle recensioni di sprizz. E non rimarremo affatto delusi! Il locale si trova in centro a Sestola,all'interno è veramente spettacolare, tutto in sasso , tante luci soffuse, arredato con gusto , interessante la saletta degli innamorati esclusivamente per due e bella e rifornita la cantina dei vini, dove veniamo fatti accomodare per scegliere il vino. Dopo un'accurata e passionale descrizione del menù da parte della proprietaria decidiamo per: quattro antipasti da dividerci cosi composti : bruschette miste, pomodori, funghi e salsiccia...buonissime cipolle tropea in agrodolce con aceto balsamico e pecorino..strepitose!!! Come primi io e froll ci dividiamo un piatto di strigoli alla mediterranea, pomodorini zucchine e pancetta spolverati di peperoncino secco, discreti ma nulla di più, a mio avviso non legavano tanto gli ingredienti.. i ragazzi più saggi prendono tortelloni al tartufo e tagliatelle ai porcini che risulteranno strepitosi, pasta fatta in casa, un merito particolare ai tortelloni con scaglie di tartufo nero..fantastico..piatti abbondanti. Fiorentina da 6 etti per i ragazzi da dividersi in due, non ho avuto il tempo di assaggiarla perchè divorata in tre minuti..grazie ema... ;) e un filetto ai porcini per me e froll da dividerci anche questo, carne argentina tenerissima e gustosa come i funghi abbondantissimi, due patate arrosto come contorno, normali. Ci facciamo anche tentare da una fetta d'ananas per me e un semifreddo con mirtilli e lamponi mi sembra di ricordare per ema, normale, ci vengono offerti quattro bicchieri di moscato , cosi come due nocini e bottiglia di limoncino al tavolo, tutto offerto. Una bottiglia d'acqua e due bottiglie di lambrusco corte manzini L'Acino strepitoso... :) Totale 155€ Quattro cappelli pieni e una nota particolare per la gentilezza e simpatia dei propietari e del personale.Nota di merito anche ai bagni veramente belli e puliti. Siamo stati davvero bene! ciao a tutti!

6 commenti

ema
04/08/2009
...e sì siamo stati davvero benissimo. Grazie ancora per la bella compagnia...sempre 5 cappelli ;) @funghetta: ti avevo promesso una recensione su questo locale, prendi per buona questa di Pasticcino, la mia sarebbe uguale ;)
pasticcino
04/08/2009
eh si funghetta vacci e prenota per te e il tuo mirlino la saletta degl'innamorati ;) sempre 5 cappelli...
Funghetta
04/08/2009
Grazie ema e grazie pasticcino...siete troppo gentili...provo a chiamare x domenica prossima...chissa il mio mirlino!!!!! Che bello...... un bacio
sprizz
04/08/2009
sono contenta di trovarvi concordi...
Frittella
04/08/2009
E bravibravi! :) Lo sai che devi far scegliere a Ema e Paolo cosa mangiare, loro sì che sanno dove stà l'uva bianca :)
joy
04/08/2009
Che bella mangiatina ;)
[wpuf_form id="14284"]