Proseguo con le mie recensioni dei locali GF (= Gluten free = senza glutine) e questa volta abbiamo inaugurato (x quanto ci rigurda, non per il locale) l'aragosta, da poco entrato nel 'network' dell'AIC, quindi la mia recensione è incentrata su questo aspetto + che al resto.
Ristorante semplice ma carino, ci sono tavoli all'aperto ma non mi piace stare vicino alla strada, nonostante non sia trafficata, quind rimaniamo all'interno dove l'aria condizionata a temprature non polari ci rilassa dall'afa senza pesare.
Siamo 3 coppie di cui 4 celiaci… e 2 bambini piccoli ke non mangiano, ma lo spazio riservatoci è + che sufficiente.
Il servizio è cordiale e preparato, la scelta anche troppo ampia (una volta c'erano 10 pizze nel menu, io che non la prendo mai uguale devo sempre leggere 1 ora ;D ) e la sorpresa dell'aperitivo trovato sul tavolo è positiva ed apprezzata.
Andiamo tutti di pizza in quanto è la pietanza + ricercata dai celiaci e la + difficile da far risultare buona; anticipo quindi il giudizio sulle pizze SG che, assaggiate, sono mediamente buone considerando che da poco hanno iniziato a farle, e per chi non lo sapesse è quasi impossibile farle risultare simili a quelle preparate con farina di grano :( . Purtroppo hanno il difetto + comune e difficile da risolvere: sono dure e difficili da tagliare, ma ho visto molto peggio anche dopo anni di ‘esperimenti' fatti da professionisti, per questo sto altino nel giudizio.
La scelta dei dolci SG è limitata, ma il mascarpone che ho assaggiato non era granchè: o era stato troppo in freezer (richiedono una preparazione a parte e non credo possano prepararlo quotidianamente senza avere importanti cestinaggi) o era ancora troppo freddo. Ma va detto che la cuoca che si occupa dei dolci GF era in ferie, quindi comprensibile…. D'altronde sono in agosto anche i ristoratori ed i cuochi! :D
Venendo al menu per non celiaci (visto ke siamo in minoranza….) devo dire che la pizza mi è piaciuta molto: non troppo sottile ma fragrante, condita e cotta a dovere… senza eccessi. Buona.
Abbiamo bevuto 3 bottiglie d'acqua, 1 coca da 1 litro, 2 birre, 6 pizze e 3 doci per un totale di 78.00€ che definirei onesto.
Per il 4° cappello aspetto di testare la cucina (non pizza) e un altro tentativo coi dolci.
09/08/2009
bravo airmat :)