Loading...

Pagina: visite2

Recensione su La Barchetta Campogalliano
visitato da Reginalulu il 12.08.2009

Recensione su
La Barchetta
Campogalliano

Visitato il 12.08.2009
Imperdibile!!!
Scritta da Reginalulu
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
12 commenti
Chiedo scusa fin da subito se, in questa recensione, la parte "personale-affettiva" farà da padrona, ma lo sento inevitabile. Oggi sono stata in questo bel posto con 5 mitici amici di gm: Falcon, gi, grog, zio e kava5150. Per non perdermi seguo una specie di "scaletta" MENU ORDINATO PRIMI - tagliatelle al ragù per me - spaghetti con pancetta, pecorino e cipolla per gi e Falcon - maccheronici al pettine all'amatriciana per grog - maccheroni con sugo di tonno fresco per kava - gnocchetti con pomodoro e basilico per zio SECONDI - una grigliata mista di carne per Falcon - una tagliata di cavallo a testa per me e gi - una tagliata (?) di tonno per kava - 12 lumache (nostrane) a testa per grog e zio DOLCI scusate ma non me li ricordo, ero già nelle mie considerazioni/emzioni....qualcuno può integrare ? :) (comunque 5 perchè gi ha passato) DA BERE Due bottiglie di Lambrusco (anche su questo chiedo un'integrazione a chi c'era) e 4/5 bottiglie d'acqua. PREZZO 30€ a testa spesi egregiamente IMPRESSIONI Ci siamo accomodati in giardino e, per i miei standard di temperatura, si stava piuttosto bene. Il cibo è di ottima qualità, i sapori sono genuini e le porzioni abbondanti. Il panorama è davvero carino, si è immersi nella campagna e poi è Campogalliano, il mio paese da una vita. La cameriera molto gentile e ,a detta degli uomini, visivamente gradevole :). COMMENSALI (E QUI VI VOGLIO) Persone molto diverse fra loro, ma a proprio modo ognuna interessantissima. *Grog* è la fotocopia del mio papà...lo vedevo già dalle recensioni, ma conoscendolo questa impressione si è rafforzata. In pratica parlantina a gogò, ipercritico, ma sensibile e con un cuore grande una casa :). A *zio* piace fare il burbero, ma le sue battute sono troppo simpatiche perchè lo sia veramente. *Falcon*, un uomo dalla cultura e intelligenza sterminata. Starei ore a parlare con lui senza avere l'eterna paura che mi accompagna, quella di essere "troppo".Mai noioso, con la battuta sempre pronta, mai offensivo, un vero signore. *Kava*:di lui ho già detto e scritto. In poco tempo è diventato un caro amico su cui posso fare affidamento e non è poco. *gi*...cosa scrivere di un amico di una vita senza sembrare di parte? Che lo ringrazio per esserci, ma forse è poco... LE EMOZIONI Già dalle presentazioni ho capito che mi sarei divertita...non mi sono sentita, fin dal principio, con persone sconosciute... Mi sono divertita come quando andavo a cena con la compagnia dei miei 14 anni, risate, prese in giro bonarie... Questi 5 uomini meravigliosi mi hanno davvero fatto sentire una Regina :). Quando ci siamo alzati da tavola mi dispiaceva lasciarli... Grazie a tutti per i momenti piacevoli, grazie a gi, amico di sempre, per aver magnetizzato attorno a questo sito persone meravigliose. Grazie come sempre alla vita per avermi dato la possibilità di conoscerle. "Un compagno allegro è una carrozza in un viaggio a piedi" Johann W. Goethe

12 commenti

ema
12/08/2009
Complimenti per la bellissima recensione, la prossima volta ci sarò anche io, te lo prometto ;)
coste66
12/08/2009
Bella li Regina, se ero a Modena venivo anche io di sicuro!! Complimenti per il pranzo in questo bel posto che visitero' sicuramente. Condivido totalmente i giudizi sui ragazzi, ritengo sia un privilegio averli conosciuti. Vi seguo tutti i giorni dalle ferie. CIAO!!
gi
12/08/2009
bellissima recensione, e bellissimo pranzo, grazie a tutti :)
bicio
12/08/2009
un vero peccato non aver potuto esserci, :( avrei condiviso con voi il piacere dell'ottimo pranzo e dell'ottima compagnia :). Purtroppo un super impegno mi ha trattenuto. Alla prossima
candy
12/08/2009
Uno splendido pranzo splendidamente raccontato, cara Reginalulu. Dal mare, un grosso abbraccio affettuoso a tutti Voi, da un'amica felice di leggere incontri tra Voi come questi :) :) :)
grog
13/08/2009
Bellissime parole regina....e bella recensione. Mi hai battuto sui tempi, la stavo impostando anch'io, non è detto che non la faccia.... Integrazione: Bianchetto gas offerto a tutti i commensali, io e zio abbiamo brutalmente bissato. I dolci erano zuppe inglesi, ne ho viste 3 direi, zio e falcon hanno detto che fosse mondiale, non erano comunque 5, ho saltato anch'io, non li prendo mai i dolci. Non mi sono accorto ci fosse l'acqua a tavola....:) :) e le bocce di vino erano una il Sorbara di Zucchi, l'altra il grasparossa L'Acino di Corte Manzini. In coda caffè di cui il mio deca e nocino per gi e grappetta per me. La ragazza era decisamente succolenta, straniera ma carina, due gambe interessanti ben evidenziate da una notevole minigonna bianca, cintura tipo punk, maglietta nera con "NEW YORK" scritto con strass e non troppo lunga per mostrare l'ombelico. Il bagno, sono l'unico prostatico che l'ha visitato, è pulitissimo e perfettamente a norma, l'interno del locale accoglie forse meno tavoli che l'esterno. All'ingresso spicca una vecchia sedia da barbiere e un casco da donna per la messa in piega dei capelli che ad occhio dovrebbero essere abbondantemente più vecchi di me.
g.falconline
13/08/2009
Cara Reginalulu, che splendida e “lucida” emozione la tua recensione! E’ stato davvero un privilegio conoscerti, e sono certo che il clima allegro e disteso che si è respirato a tavola è dipeso in gran parte dalle tua sensibile e simpatica presenza, che con delicata attenzione ha ispirato e stimolato stati d'animo positivi, argomenti interessanti accompagnati da sereni sorrisi. Sono felice che tu abbia apprezzato la nostra compagnia, così come sono sicuro di non meritare le tue belle parole. Anche io sono grato a gi per aver permesso a tante belle persone di conoscersi. Persone che forse sarebbero state meno belle se non avessero avuto l’opportunità di incontrarsi, per quella parte di noi che spesso rimane inespressa, confusa tra verbi e riti troppo usati e poco sentiti. Forse per questa stessa ragione anche a noi poco nota, e per questo a volte incapace di segnare un vero confine tra gioia e dolore, tra serenità e paura. Grazie gi, grazie Reginalulu, grazie amici.
Reginalulu
13/08/2009
Grazie a tutti, Amici, a chi c'era e a chi avrei voluto ci fosse... @ ema e bicio: un peccato per me non aver goduto della vostra presenza. Ci rifaremo! @Candy: un abbraccio anche a te, nell'attesa, sempre più "ansiosa" di conoscerti meglio. @zio: il tuo commento mi dice, ancora una volta, che le persone belle e profonde, come te, a volte si celano dietro false impressioni.Sono contenta di averti visto come sei davvero :).Ci vediamo sì il 25, sarò dei vostri e con estremo piacere. @Grog: cosa sarebbe la mia recensione senza le tue preziose integrazioni? Io mi perdo spesso dei pezzi, dato che la memoria non sempre mi assiste...tu puoi essere il pezzo che mi manca ? :). @ Falcon: Non credo di avere parole mie per esprimere quello che ho provato leggendo il tuo commento. Forse nessuno mi aveva mai descritta con parole così belle, cogliendo parti di me che forse nemmeno io so di avere... Per questo vorrei citare di nuovo Gibran, dal Profeta, che amo e che, ho visto, anche tu conosci bene. "Il vostro amico è il vostro bisogno saziato. E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza. E' la vostra mensa e il vostro focolare. Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace. (...) Nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia. (...) E il meglio di voi sia per l'amico vostro. Se lui dovrà conoscere il riflusso della vostra marea, fate che ne conosca anche la piena. Quale amico è il vostro, per cercarlo nelle ore di morte? Cercatelo sempre nelle ore di vita. Poiché lui può colmare ogni vostro bisogno, ma non il vostro vuoto. E condividete i piaceri sorridendo nella dolcezza dell'amicizia. Poiché nella rugiada delle piccole cose il cuore ritrova il suo mattino e si ristora. @gi: ...c'è bisogno che scriva altro? :)
mizoguccini
13/08/2009
Quattro dei commensali li conosco di persona... e sono tra i miei preferiti in assoluto. Deve essere stata una splendida serata.
Frittella
13/08/2009
Complimenti regi!!! Appena saputo del vostro pranzetto sarei sceso dalle dolomiti apposta :) Bè, gran bella tavolata... Zio, ormai non sono più il solo a pensare certe cose di te.... ;) :) a quando la prossima? :)
Reginalulu
13/08/2009
@zio: se non avessi fatto questo commento mi sarei seriamente preoccupata :):)...no no rimani così che se poi diventi troppo mieloso con chi ce la prendiamo ??? :) :) (Ho apprezzato il "razzo" :) )
grog
13/08/2009
razzo perchè è velocissimo..... :) :) :) :) :)
[wpuf_form id="14284"]